Terremoto Inter-Milan: “Danno alla città”

Continua ad andare avanti la telenovela relativa al futuro dello stadio San Siro per Milan e Inter. Arriva l’annuncio dell’assessore allo Sport Milan e Inter si concentrano sulla ripresa del campionato, ma al di fuori del terreno di gioco continua a tenere banco la vicenda legata allo stadio. Entrambe le società sono in attesa di ulteriori sviluppi in quella che attorno a San Siro è divenuta una vera e propria telenovela mediatica tra colpi, ribattute ed annuncio continui. (CalcioMercato.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’autostrada immaginata inizialmente dai due club, però, si è trasformata presto in un tunnel: modifiche, intoppi burocratici, scontri e riappacificazioni, dal 2019 a oggi è successo di tutto. Perché cinque anni fa, quando Inter e Milan si strinsero la mano per costruirsi una nuova casa insieme, i due club guardavano al 2024 come al traguardo della corsa: secondo i loro piani, il nuovo San Siro sarebbe stato costruito entro la fine del 2023 e proprio nel 2024 avrebbe potuto ospitare le prime partite. (La Gazzetta dello Sport)

Redazione 14 settembre - 15:16 Ieri, Milan e Inter hanno comunicato al sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che non sono interessate alla ristrutturazione di San Siro, considerata troppo costosa. Nelle ultime ore, è tornata in discussione l'idea di costruire un nuovo impianto per entrambe le squadre accanto al Meazza. (Pianeta Milan)

Nella giornata di ieri, in seguito all’incontro fra il Comune di Milano – nella persona del primo cittadino Beppe Sala – e le società Inter e Milan, con conseguente decisione di abbandonare la strada della ristrutturazione di San Siro per concentrarsi su uno stadio comune nella stessa area, l’ex amministratrice delegata rossonera (nonché figlia del compianto Silvio, ex presidente) Barbara Berlusconi non ha nascosto tutto il suo disappunto sulla vicenda. (Calciomercato.com)

Il nuovo stadio di Inter e Milan: dalla Cattedrale, Rozzano e San Donato al nuovo San Siro, tutte le tappe

15 9 ore fa (Calciomercato.com)

Nell'incontro di ieri tra il sindaco Beppe Sala e le delegazioni di Inter e Milan, è emerso l'ultimo scenario concreto per il destino dei due club e della stessa città. Stadio a Milano: è finita, finalmente, la stagione dei grandi bluff ed è cominciata quella delle decisioni irrevocabili. (il Giornale)

Il 2024 sarebbe stato l’anno in cui il nuovo San Siro avrebbe ospitato le prime partite. Il percorso da luglio 2019 ad oggi, passo dopo passo, e tutte le tappe del progetto per l'impianto di nerazzurri e rossoneri: cosa succede ora? (Goal Italia)