Sindacato infermieri, possibile sciopero in autunno: 'In Toscana situazione molto critica'

Sindacato infermieri, possibile sciopero in autunno: 'In Toscana situazione molto critica' La preoccupazione del NurSind: personale continuamente richiamato in servizio 1 Visualizzazioni Uno sciopero in autunno. Ad annunciarlo a livello nazionale è il NurSind, che negli scorsi giorni ha proclamato lo stato di agitazione. Secondo il sindacato delle professioni infermieristiche i problemi maggiori riguardano la mancata attenzione agli infermieri dimostrata dal governo nella redazione del decreto Liste d’attesa: tutte le proposte di valorizzazione della professione infermieristica, infatti, sono state respinte. (055firenze)

La notizia riportata su altri media

Così Antonella Rodigliano, segretaria regionale del sindacato degli infermieri, spiega le ragioni che in autunno porteranno a uno sciopero generale della categoria, annunciato dal segretario nazionale del sindacato, Andrea Bottega. (Estense.com)

"È arrivato il momento di smascherare le contraddizioni di un governo che da un lato, per bocca del ministro Orazio Schillaci, ammette la gravità della questione infermieristica, e dall'altro non va oltre vuote dichiarazioni". (Alto Adige)

Dopo anni di scontri, incomprensioni e recriminazioni scaturiti nell’attuale cronica carenza di camici bianchi e infermieri del servizio pubblico, stavolta sembra esserci accordo tra governo e Regioni sul numero di laureati in Medicina e nelle professioni sanitarie da programmare per l’anno accademico 2024/2025. (Corriere della Sera)

Sanità: Cresce il precariato tra gli infermieri con un rischio aumentato di malattie depressive

Secondo il sindacato delle professioni infermieristiche i problemi maggiori riguardano la mancata attenzione agli infermieri dimostrata dal governo nella redazione del decreto Liste d’attesa: tutte le proposte di valorizzazione della professione infermieristica, infatti, sono state respinte. (La Voce Apuana)

"Non abbiamo trovato un accordo: noi non ci fermiamo, ma lo sciopero rimane l’ultima spiaggia". Così Claudio Cullurà, segretario di NurSind Arezzo, commenta la fumata nera di ieri dopo il vertice in prefettura tra le sigle sindacali e i vertici dell’azienda sanitaria. (LA NAZIONE)

Font +: Stampa Commenta Immagine di repertorio N. c. (OKMugello - News dal Mugello)