Palio rinviato, riunione capitani e sindaco: si corre domani alle 19, busta resta la stessa

Di Redazione | 2 Luglio 2024 alle 21:06 E’ ufficiale: il Palio di Provenzano, rinviato per il momento alla giornata di domani 3 luglio, si correrà alle ore 19, con mezz’ora di anticipo. Così è stato deciso in Palazzo Pubblico durante la riunione tra i 10 capitani delle Contrade protagoniste della Carriera di Provenzano e il sindaco Nicoletta Fabio per fare il punto della situazione, dopo l’improvviso annullamento, causa pioggia, della corsa. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre fonti

Due scrosciate erano scese anche alle 19 e alle 19.30, ma il vento sceso su piazza del Campo sembrava poter salvare il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano. Invece alle 19.45, durante le fasi di mossa, la pioggia è tornata con più violenza. (La Repubblica Firenze.it)

Fantini (LA NAZIONE)

Alle ore 18.15 verrà effettuato lo sgombero della pista; alle ore 18.45 verrà effettuata la “sbandierata della vittoria” davanti a Palazzo Pubblico. Si correrà domani, mercoledì 3 luglio, con uscita dei cavalli dal Cortile del podestà alle ore 19, il Palio di Siena del 2 luglio 2024 rinviato oggi per il sopraggiunto maltempo. (SIENA FREE)

Palio di Siena, Carriera annullata e rimandata di un giorno: è la prima volta con i cavalli già ai canapi

Il Comune di Siena rende noto che, in seguito al rinvio della carriera del Palio del 2 luglio, è stato annullato il mercato settimanale in programma domani, mercoledì 3 luglio, in viale XXV aprile. (SIENA FREE)

Era tutto pronto. Piazza del Campo gremita di cittadini, turisti, curiosi. I cavalli scalpitanti, i fantini all’erta, le contrade con l’emozione in gola. Ma, all’improvviso, un nuvolone nero è apparso nel cielo di Siena. (Virgilio Notizie)

Segnando però la storia, perché nella storia ultrasecolare del Palio di Siena non era mai accaduto che la corsa fosse rinviata con i cavalli al canape e l’ordine di mossa dato. L’atmosfera ribolle per il breve temporale che ha funestato il tufo. (Corriere Fiorentino)