Oggi giornata di lutto cittadino, nel pomeriggio i funerali di Aurora in Duomo

Oggi giornata di lutto cittadino, nel pomeriggio i funerali di Aurora in Duomo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
piacenzasera.it INTERNO

Giorno di lutto cittadino per la città di Piacenza. Già dal mattino bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali e in tutti gli edifici pubblici. Lo ha deciso il Comune di Piacenza, nella giornata in cui si svolgeranno in Duomo i funerali di Aurora Tila, la 13enne che nella mattinata di venerdì 25 ottobre è precipitata da una terrazza all’ottavo piano di un palazzo in via IV Novembre a Piacenza. Il fidanzato 15enne si trova ora in carcere a Bologna con l’accusa di omicidio volontario. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altri media

C'è un video che testimonia la presenza notturna dell'ex fidanzato nei pressi del palazzo dove viveva Aurora, la tredicenne morta il 25 ottobre, precipitata da un balcone dello stesso edificio a Piacenza (La Repubblica)

Il Comune di Piacenza ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con le esequie. È arrivato il giorno dell’addio ad Aurora, la 13enne morta tragicamente a Piacenza il 25 ottobre scorso. Con l’accusa di omicidio è detenuto al carcere minorile di Bologna il 15enne ex fidanzato. (Libertà)

Aurora, dolore e lacrime al funerale della 13enne morta precipitata da un palazzo a Piacenza. Ad accoglierlo tanti ragazzi e ragazze, con palloncini e cartelloni in sua memoria, con un momento di silenzio e di raccoglimento. (leggo.it)

A Piacenza lutto cittadino e bandiere a mezz’asta per i funerali di Aurora

Un titolo emblematico, visto che tra i due il rapporto si era incrinato già da tempo. In una notte di metà ottobre, l’ex fidanzatino di Aurora si presenta sotto casa della ragazza per dedicarle una serenata trap intitolata “Mi manchi”. (Corriere della Sera)

La cerimonia si terrà domani alle 15, nella cattedrale di Piacenza: i famigliari hanno chiesto riservatezza, e non sarà possibile scattare fotografie o effettuare riprese all’interno dell’edificio. Palloncini bianchi davanti alla scuola di AuroraMissing Credit Anche il Comune si stringe attorno al cordoglio per Aurora: è stato proclamato il lutto cittadino per domani, dalle 15 alle 16.30. (il Resto del Carlino)

Getting your Trinity Audio player ready... PIACENZA – Bandiere a mezz’asta in tutte le sedi comunali e negli edifici pubblici, a partire da domani mattina, e lutto cittadino dalle 15 alle 16.30. Questa la decisione presa dal Comune di Piacenza, e formalizzata con un’ordinanza firmata questa mattina dalla sindaca Katia Tarasconi, in occasione dei funerali di Aurora Tila, la 13enne morta il 25 ottobre dopo essere precipitata dal settimo piano del palazzo in cui abitava. (Dire)