Maltempo nelle Marche: riunione del COR. Dalla mezzanotte allerta arancione

Maltempo nelle Marche: riunione del COR. Dalla mezzanotte allerta arancione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
REGIONE MARCHE INTERNO

È stata convocata dal Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, la riunione del Centro Operativo Regionale (COR) che si è svolta alle 14 di oggi pomeriggio nella sede di Palazzo Rossini, per fare il punto della situazione a seguito delle abbondanti precipitazioni odierne che hanno interessato più aree del territorio regionale e valutare gli interventi necessari alla luce di quelle previste nelle prossime ore. (REGIONE MARCHE)

Se ne è parlato anche su altri media

La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo rossa per domani, giovedì 19 settembre, in particolare nelle Marche e in Emilia Romagna. Scuole chiuse per allerta meteo L'ondata di maltempo che sta colpendo l'Italia ha spinto le autorità a prendere misure straordinarie per garantire la sicurezza dei cittadini, soprattutto dei più piccoli. (QuiFinanza)

a Cavallo del Conero sono intervenuti alle ore 12 circa a Marcelli, in via Bologna, del comune di Numana a supporto di dieci persone appartenenti a tre diversi nuclei familiari, i quali non potevano far rientro nelle rispettive abitazioni a causa dei gravi allagamenti. (corriereadriatico.it)

OSIMO – C’è timore per l’allerta meteo: stanotte è prevista nuova pioggia e su terreni già bagnati il rischio di smottamenti e allagamenti è ancora maggiore. Idem hanno fatto i Comuni di Castelfidardo, Numana e Sirolo. (Osimo e Dintorni - racconti dal nostro territorio)

Maltempo nelle Marche, riunione del COR: "Muoversi solo in caso di reale necessità"

I militari del Nucleo Carabinieri Forestale hanno aiutato dieci persone che non potevano far ritorno nelle loro case invase da oltre un metro d'acqua e senza corrente elettrica. Per venerdì 19 è stata emessa un’allerta meteo arancione nelle Marche. (il Resto del Carlino)

Considerato il peggioramento delle condizioni meteo il Sindaco Massimo Olivetti, in ossequio alle disposizioni previste dal piano di Protezione civile Comunale, ha disposto per la giornata di domani 19 settembre 2024, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, dei centri diurni per disabili, oltre che dei servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario del territorio del Comune di Senigallia, del centro diurno Alzheimer, del centro pomeridiano “Germoglio”, dei centri di aggregazione, di tutti gli impianti sportivi, dei luoghi della cultura e la sospensione dei mercati. (Comune di Senigallia)

MARCHE – È stata convocata dal Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, la riunione del Centro Operativo Regionale (COR) che si è svolta alle 14 di oggi pomeriggio nella sede di Palazzo Rossini, per fare il punto della situazione a seguito delle abbondanti precipitazioni odierne che hanno interessato più aree del territorio regionale e valutare gli interventi necessari alla luce di quelle previste nelle prossime ore. (Occhio alla Notizia)