Covid-19 in provincia di Latina, 23 nuovi casi rispetto alla giornata di ieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pertanto non sarà garantito il tampone alle persone prive di prenotazione, ad eccezione dei seguenti cittadini che potranno presentarsi senza prenotazione:. – Cittadini che devono partire per Stati Esteri, dove viene richiesta idonea certificazione, per i. quali sarà sufficiente mostrare al personale del “drive in” idoneo titolo di viaggio e ricevuta di. pagamento;. – Cittadini contattati dal Dipartimento di Prevenzione, che procederà direttamente ad effettuare. (h24 notizie)
La notizia riportata su altre testate
"C'è una forte attenzione sulla provincia di Latina", ha detto oggi l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'amato. (Sky Tg24 )
La situazione più critica riguarda il capoluogo di provincia che vede 7 istituti alle prese con i contagi. La farraginosità sta nei tamponi tanto è che alcune classi di tutta la provincia sono ancora in attesa di effettuare il test. (Latina Tu)
Si sottolinea che per sottoporsi al tampone sarà obbligatorio prenotarsi in anticipo sul sito della ASL, direttamente al link:. https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf (LatinaQuotidiano.it)
I privati potranno somministrare il test antigenico, che offre possibilità di risposte entro al massimo 30 minuti. Come annunciato nelle scorse settimane, laboratori e strutture private potranno eseguire tamponi rapdi nel Lazio. (LatinaToday)
Il sindaco di Latina, Damiano Coletta, ha emanato un’ordinanza per “la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”. Un provvedimento teso a disciplinare gli orari dell’attività di somministrazione alimenti e bevande, attività artigianali del settore alimentare e sale gioco disponendone la chiusura a mezzanotte e 45 dal lunedì al giovedì e all’1 e 30 dal giovedì alla domenica. (Redazione Jamma)
Sono 22 i nuovi casi di coronavirus in provincia di Latina confermati oggi, lunedì 5 ottobre, dalla Asl con il bollettino. E proprio in questi due comuni si registrano rispettivamente altri 4 casi. (LatinaToday)