L’attentato e il complottismo

Buongiorno Signor Severgnini, ho letto con interesse il suo articolo di ieri. Vorrei farle una domanda semplice: lei crede davvero che un ragazzo di 20 anni possa concepire e organizzare da solo un attentato così complesso? Grazie e cordiali saluti Claudio Blasi , diabcb@gmail.com Salire su un tetto con un'arma dotata di teleobiettivo e sparare a una persona è spaventoso: ma non così difficile, in assenza di controlli. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' stato rilasciato un nuovo video che mostra i momenti concitati successivi all'attentato subito da Donald Trump il 13 luglio scorso. Nella clip, registrata dalla bodycam di uno degli agenti, si vede il corpo esanime dell'attentatore, Thomas Matthew Crooks, sul tetto da cui ha sparato i colpi durante il comizio a Butler in Pennsylvania. (Il Sole 24 ORE)

“Più scopriamo dettagli su di lui, meno capiamo”. Il direttore dell’Fbi Christopher Wray ha fatto quest'ammissione dopo undici giorni di indagini su Thomas Matthew Crooks, il ragazzo di 20 anni che il 13 luglio ha tentato di uccidere Donald Trump durante un comizio elettorale a Butler, Pennsylvania. (la Repubblica)

Continuano le indagini attorno alla figura di Thomas Matthew Crooks, il ventenne che sabato 13 luglio ha sparato a Donald Trump durante il comizio di Butler, in Pennsylvania. Gli investigatori sono al lavoro per comprendere le motivazioni che lo hanno portato a compiere quel gesto. (il Giornale)

Attentato a Trump, l’Fbi rivela le ricerche online di Crooks: “Quanto era lontano l’assassino di Kennedy?"

Tuttavia, quando si parla di bellezza e cura del corpo, i piedi non ricevono sempre l’attenzione che meritano. Ma cosa succederebbe se scoprissimo che il segreto per piedi belli e sani risiede in un semplice accessorio: le solette? Le solette, o plantari, sono inserti progettati per migliorare il comfort delle scarpe, fornendo supporto e alleviando il dolore. (DireDonna)

Ad emergere, però, sono una serie di défaillance dei servizi segreti destinati a proteggere l’ex presidente in cerca di nuovo mandato. Lunedì la direttrice del Secret Service Kimberly Cheatle dovrà risponderne davanti alla … (la Repubblica)

Tra droni, dispositivi esplosivi e armi, il ventenne Thomas Crooks aveva preparato tutto con cura cercando online anche informazioni sull'assassinio del presidente John F. Kennedy. (Fanpage.it)