Il commovente omaggio di Repice al gol di Frattesi: “Nerazzurro non è…”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Repice bayern inter. Ieri a Monaco di Baviera a raccontare le emozioni della gara di Champions League per Radio Rai c’era Francesco Repice, uno dei radiocronisti più importanti e celebri. Commovente il suo omaggio all’Inter e ai tifosi nerazzurri dopo la rete segnata da Frattesi. Ecco il testo integrale: “Nerazzurro non è solo un colore di una maglia, nerazzurro è un modo di guardare il mondo attraversando decenni di trionfi, accompagnando l’esistenza di milioni di persone che non hanno ammainato la bandiera del loro amore, nemmeno nei giorni più amari, nemmeno nei momenti più difficili e che stanotte stanno inseguendo un altro sogno, quello più grande impresso nelle note dei cori che si alzano al cielo della baviera e che scandiscono il nome del Football Club Internazionale”. (Il Nerazzurro)
Su altre testate
Solo che era vivo e lucido nel 2011 può capire cosa significhi festeggiare un gol allo scadere in casa del Bayern Monaco. Stavolta l'Inter ai quarti c'è già e con la zampata last minute di core de Roma porta a Milano un piccolo ma significativo vantaggio in vista del ritorno tra 7 giorni, davanti al popolo nerazzurro. (FC Inter News)
Per la prima volta dopo gli anni dello storico treble con Jose Mourinho l’Inter si ritrova in piena primavera anche in lotta su tutti i fronti. Il passo falso di Parma rischiava di assottigliare le speranze di scudetto ma il pareggio del Napoli a Bologna ha ristabilito le distanze tra le due squadre. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Inter Roma senza tifosi giallorossi: il prefetto ha optato per il divieto della trasferta per i sostenitori capitolini Intanto l’Inter ha annunciato sul sito ufficiale le fasi per la vendita dei tagliandi per la gara. (InterNews24.com)
Successo 2-1 dell'Inter contro il Bayern nell'andata dei quarti a Monaco. Migliori in campo Lautaro (autore del primo gol), Bastoni, Carlos Augusto e Calhanoglu. Tra i tedeschi buon impatto di Muller, che segna il gol del momentaneo pareggio. (Sky Sport)
Quarto di finale intenso all'Allianz Arena tra Bayern Monaco e Inter, con i nerazzurri che si impongono 2-1 grazie a una prestazione solida e cinica. Inzaghi trova la prima vittoria in carriera contro i bavaresi proprio nel loro stadio, dove non perdevano in Champions da quattro anni, e fa un passo importante verso la semifinale. (TGLA7)
Bayern Monaco-Inter 1-2 38′ Lautaro Martinez, 85′ Muller (B), 88′ Frattesi L’Inter ieri ha trionfato in casa del Bayern Monaco, con un successo di straordinario valore. Ma i quarti di finale di Champions League hanno ancora tantissimo da dire: intanto le due partite di oggi, poi il ritorno la prossima settimana. (Inter-News)