Trump sceglie il suo vice, JD Vance, senatore dell'Ohio. Eccoli insieme alla convention repubblicana

Donald Trump ha annunciato il suo vice alla convention repubblicana. Si tratta di James David Vance, 39 anni, senatore dell'Ohio, noto per il suo bestseller "Hillbilly Elegy", una 'Elegia americana' che racconta di una famiglia in crisi. Fb Trump Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Di cosa parla “Elegia americana” , libro bestseller negli Usa nel 2016 tornato sotto i riflettori dopo che Trump ha scelto il suo autore, James David Vance (all’anagrafe James Donald Bowman) come candidato alla vicepresidenza Usa ? “Hillbilly Elegy: A Memoir of a Family and Culture in Crisis” - questo il titolo originale - è un memoir autobiografico che in qualche passaggio ha il taglio di un saggio, in cui l’autore ripercorre la storia della famiglia Vance, iniziata nell’America del dopoguerra, quando i nonni di J. (Il Sole 24 ORE)

Accolto da un tempesta tropicale che ha lavato via l’umidità che soffocava una città surreale, occupata dalla polizia e dal Secret Service, piena di repubblicani, sostenitori del partito e delegati provenienti da tutto il paese. (ilgazzettino.it)

J.D.Vance, senatore dell’Ohio, affiancherà Trump alla guida del Paese e sarà il secondo vice presidente cattolico se gli statunitensi sceglieranno il Grand Old Party (GOP) nelle urne a novembre (Foto ANSA/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)

J.D. Vance: chi è il giovane senatore dell’Ohio che incarna il populismo conservatore di Trump

È il creatore del libro "Elegia Americana", trasposto su Netflix in un film di Ron Howard. Vance è il candidato scelto da Donald Trump come vice-presidente in caso di elezione a presidente degli Stati Uniti. (Fanpage.it)

JD Vance, il vicepresidente designato da Donald Trump, sta già scatenando polemiche nel Regno. Perché, in un video emerso in queste ore dopo la sua nomina, il 39enne senatore dell’Ohio accusa il Labour, da due settimane al potere a Londra con Sir Keir Starmer primo ministro, di voler “rendere il Regno Unito un Paese islamista”. (la Repubblica)

Nel farlo ha rivisto precedenti critiche all’ex Presidente e ne ha ottenuto l’appoggio. J.D. (Il Sole 24 ORE)