Kawasaki HySE, pronta la prima moto a idrogeno: debutto mondiale

Kawasaki HySE è la prima moto a idrogeno della Casa che vuole sorprendere tutti con un sistema rivoluzionario e amico dell'ambiente per una svolta green Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. Fonte: Ufficio Stampa Kawasaki Kawasaki HySE, pronta la prima moto a idrogeno: debutto mondiale Kawasaki apre alla rivoluzione con l’arrivo della prima moto a idrogeno. (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Kawasaki sta lavorando su molte tecnologie potenzialmente interessanti per il futuro. Il progetto è iniziato nel 2023 ed è culminato nella Ninja H2 HySE, un prototipo di una moto tourer dotata di un motore endotermico alimentato dall'idrogeno. (HDmotori)

Sia che si tratti di due o quattro ruote, la rivoluzione è pronta per essere vissuta. Ne sa qualcosa la Kawasaki che si è lanciata in un’innovazione destinata a segnare un’epoca. Il futuro della mobilità su gomma è ancora non del tutto chiaro. (Fuoristrada.it)

Una lotta comune La sfida della decarbonizzazione vede le case automobilistiche e motociclistiche impegnate nella ricerca di soluzioni alternative ai combustibili fossili. (inSella)

Ecco la Kawasaki ad idrogeno: a Suzuka la prima dimostrazione

A dicembre 2023 la presentazione video del prototipo Kawasaki Ninja H2 HySE, la prima motocicletta alimentata a idrogeno, e la promessa dell’avvio dei collaudi (leggi qui l’articolo) avevano solleticato la curiosità di molti. (Red-Live)

La casa di Akashi ha iniziato a lavorare su questa tipologia di veicolo nel marzo dello scorso anno, prendendo come propulsore base per lo sviluppo l’unità sovralimentata della Ninja H2, e dopo alcuni rendering il primo prototipo funzionante, con le fattezze di una maxi-tourer Gt, ha fatto capolino in pista per i suoi primi collaudi all’inizio di quest’anno. (La Gazzetta dello Sport)

L’H2 SX Hydrogen deriva dal motore sovralimentato a quattro cilindri della Ninja H2 SX alimentata a benzina. Gli iniettori sono stati leggermente … (Corse di Moto)