Migranti, Casarini salpa da Trapani "benedetto" dai vescovi e come se fosse la Guardia Costiera: ma qualcosa non torna

Migranti, Casarini salpa da Trapani benedetto dai vescovi e come se fosse la Guardia Costiera: ma qualcosa non torna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia SALUTE

Luca Casarini torna alla carica, ripartendo da Trapani e forte della benedizione papale... e non solo. La missione Sar (search and rescue – ricerca e salvataggio) lanciata il 23 agosto, da Mediterranea Saving Humans – organizzazione umanitaria fondata dall'ex disubbidiente dell’ultrasinistra folgorato sulla tratta di Tripoli e votato alla (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

Appena la nostra nave ha superato l’isola di Lampedusa, è stata raggiunta da numerose segnalazioni di imbarcazioni in pericolo in fuga dalla Libia e dalla Tunisia. Volge verso la conclusione questa missione della nostra nave Mare Jonio e della barca a vela di appoggio allestita da Migrantes, che ci ha affiancati per monitorare e informare. (La Stampa)

L'operazione è stata effettuata in cooperazione con la Guardia Costiera italiana in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un barchino, con 14 egiziani, libici, tunisini e marocchini, tra cui 4 minori, è riuscito ad arrivare direttamente sulla spiaggia della Guitgia. Centodieci migranti sono giunti, fra la notte e l’alba, a Lampedusa. (Quotidiano di Sicilia)

Salvati 67 naufraghi dalla nave di Mediterranea con il supporto di una barca della fondazione Migrantes

Centotrentuno migranti sono sbarcati stamane, dopo il soccorso di 4 natanti, a Lampedusa dove ieri, dopo più di una settimana di stop ai viaggi della speranza, ci sono stati 13 approdi con un totale di 581 persone. (Il Messaggero Veneto)

Due... E' terminato in mattinata nel porto di Pozzallo (Ragusa) lo sbarco dalla nave Ong Mare Jonio di 67 migranti di nazionalità bengalese e siriana, fra cui cinque minori non accompagnati. (Virgilio)

ROMA. Grazie alla segnalazione dell'aereo civile #Colibrì di Pilotes Volontaires e al supporto della barca a vela di Fondazione Migrantes abbiamo individuato e assistito 67 persone in pericolo di vita a bordo di una barca in legno che stava per affondare. (l'Adige)