NCC: il Tar del Lazio boccia la pausa di 20 minuti tra le corse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qualitytravel.it INTERNO

Il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) del Lazio ha sospeso il decreto interministeriale n. 226 del 16 ottobre, firmato dai ministri Salvini e Piantedosi, riguardante il settore del Noleggio con Conducente (NCC). La sospensione riguarda specificamente la disposizione che imponeva un intervallo obbligatorio di 20 minuti tra una corsa e l’altra per gli autisti NCC. La decisione del TAR è stata presa in seguito al ricorso presentato dall’associazione Ncc Italia, che contestava la legittimità di tale obbligo. (Qualitytravel.it)

Su altre testate

Sono i consumatori a pagare maggiormente le conseguenze dello sciopero di 24 ore di oggi, dopo che il Tar del Lazio ha sospeso la precettazione del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che voleva ridurlo a 4 ore. (Corriere della Sera)

AGENZIA NOVA – Gli autisti degli Ncc sono scesi in piazza a Roma per protestare, in occasione della manifestazione nazionale, contro il decreto interministeriale del foglio di servizio elettronico (Fdse), firmato dai ministri Matteo Salvini e Matteo Piantedosi. (Il Dubbio)

Il Capogruppo di Rassemblement Valdôtain ha partecipato alla Conferenza dei Capigruppo che ha incontrato una delegazione di operatori del servizio di noleggio con conducente (Ncc) nella mattinata di oggi, giovedì 12 dicembre 2024. (Valledaostaglocal.it)

Rassemblement Valdôtain esprime preoccupazione sui provvedimenti che limitano l'iniziativa imprenditoriale

Battuta d'arresto per la riforma sugli Ncc. La sospensione arriva nel giorno della protesta del fronte Ncc in 12 città italiane alla quale ieri ha risposto Salvini dal palco dell'Auditorium di Roma: «Se in un periodo vengono a protestare i taxi e in un periodo vengono gli Ncc vuol dire che la riforma è bilanciata e tutela il cittadino», ha detto il titolare delle Infrastrutture. (Il Sole 24 ORE)

Poi il Tar del Lazio gli ha bocciato il contestatissimo decreto sulla riforma del servizio NCC (Noleggio con conducente), firmato con il ministro dell’Interno Piantedosi, limitatamente alla parte in cui si obbligano le vetture NCC a sostare 20 minuti tra un servizio e l’altro fuori dalla rimessa. (SicurAUTO.it)

Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (TeleRama News)