‘Core Meu’, a Lecce la danza classica incontra la Taranta

La danza classica della Compagnie Les Ballets de Monte Carlo incontra la musica di Antonio Castrignanò & Taranta Sounds: dopo le prime due serate, stasera 20 luglio in Piazza Duomo, nel cuore barocco di Lecce, va in scena la terza replica dello spettacolo Core Meu, approdato per la prima volta in Italia. La creazione originale del coreografo Jean-Christophe Maillot, direttore artistico dell’importante compagnia del Principato di Monaco fondata nel 1985, con i costumi di Salvador Mateu Andujar, evoca trance e sacrificio. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Tra calici e degustazioni, tutti insieme si sono ritrovati nel giardino de La Scarpetta per un momento intimo, ma al tempo stesso accompagnato da una dedicata di Antonio Castrignanò proprio alla festeggiata, con note dal sapore salentino. (TeleRama News)

Carolina di Monaco non ha deluso le aspettative della vigilia del Balletto del suo Principato, in piazza Duomo a Lecce, per tre spettacoli di innesto con la musica tradizionale e la pizzica del cantante e strumentista salentino Antonio Castrignanò accompagnato dall’Orchestra Taranta Sound. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

CALIMERA – Chi ha avuto la possibilità di assistere allo spettacolo di “Core meu” ideato dal coreografo Jean-Christophe Maillot con Les Balletes di Monte Carlo porterà con sé un’emozione unica ed irripetibile. (Corriere Salentino)

L’arcivescovo e la principessa. Un cicerone d’eccezione per raccontare la bellezza di Lecce

Abbigliamento casual, occhiali da soli, un paio di sandali. La principessa monegasca Carolina Di Monaco è sbarcata venerdì 19 luglio a Brindisi, a bordo dello yacht Pacha III, ormeggiato a Bocche di Puglia, a pochi metri dal Castello Alfonsino. (La Repubblica)

Ha preso il via questa mattina a Lecce, in via Libertini, la performance estemporanea dei musicisti del maestro salentino Antonio Castrignanò, che domani sera, venerdì, e sabato in piazza Duomo, accompagneranno il balletto di MonteCarlo nell’opera Core Meu. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’arcivescovo e la principessa. La bellezza di Lecce conquista anche Carolina di Monaco/GALLERY La principessa in queste ore alloggia a bordo del suo panfilo Pacha III, una favolosa barca d’epoca del 1931 donatagli dal marito Stefano Casiraghi. (Diocesi di Lecce)