Tre mele d’oro, ovvero: cosa vuole l’Atalanta e cosa vuole Gasperini? – parte 1

(questo articolo in tre puntate è stato redatto con il contributo fondamentale di Francesco64 di Berghemschwizz) Antefatto La relazione tra Gasperini e la società ha sempre viaggiato su un equilibrio sottile, per un motivo o per l’altro, sin dai primi mesi. Ma quella delle ultime settimane sembra un'escalation inedita. Al negativo. L'episodio del rigore fallito da Lookman nella partita di ritorno contro il Club Brugge ha innescato una serie di reazioni. (Atalantini.com)

Ne parlano anche altri giornali

(CalcioNews24.com)

Arrivato la scorsa estate alla Roma tramite uno scambio di prestiti con l’attaccante Tammy Abraham, Alexis Saelemaekers è entrato subito nei cuori dei tifosi giallorossi, diventato così uno dei giocatori più importanti della rosa. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il Milan si prepara a salutare Theo Hernandez. Nonostante il francese spera in un prolungamento, le trattative per il rinnovo sono ferme e per questo motivo un suo addio in estate si avvicina. Il contratto in scadenza nel 2026 porterà ad una separazione nel prossimo calciomercato se non si dovesse ad un prolungamento. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Roma, anche Pioli tra i candidati per il dopo Ranieri

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in caso di mancata partecipazione alla prestigiosa competizione, il club potrebbe essere costretto a effettuare cessioni di peso per bilanciare i conti. (News Sports)

[…] (CalcioNews24.com)

ROMA PIOLI – Non solo Gian Piero Gasperini. Ci sarebbe anche Stefano Pioli tra i candidati alla panchina della Roma per il dopo Claudio Ranieri. Al di là di come finirà la stagione, quest’ultimo lascerà la guida dei capitolini. (Europa Calcio)