Donnarumma e altri 10: in questa Italia non ci sono "intoccabili", sarebbe meglio puntare su chi sta bene

Donnarumma e altri 10: in questa Italia non ci sono intoccabili, sarebbe meglio puntare su chi sta bene
Calciomercato.com SPORT

Getty-Calciomercato Quando le emozioni sono talmente forti da rischiare di influenzare nel bene o nel male ogni valutazione, è sempre meglio prendersi qualche ora - se non qualche giorno - prima di provare a fare ordine tra i pensieri. L'insperato goal di Zaccagni ha fatto gioire un Paese intero facendo per qualche istante dimenticare la prestazione negativa degli Azzurri ma, così come non è giusto fare drammi a mente troppo calda, allo stesso modo l'accesso alla fase ad eliminazione diretta degli Europei non può liberare il campo dalle perplessità lasciate dalla Nazionale di Spalletti (Calciomercato.com)

Su altre fonti

Stefano Salandin (TuttoSport), come giudichi il cammino della Nazionale nel girone? Dalle 8.00 alle 12.30, una ogni 30 minuti: dieci prime firme al seguito della Nazionale di Spalletti analizzano per TMW il girone degli Azzurri (TUTTO mercato WEB)

Prima mission? Ritrovare i terzini e attendere ulteriori risposte da Scamacca e Chiesa. Per continuare a sognare, però, ci sarà davvero bisogno di tutti. (La Gazzetta dello Sport)

Tre reti realizzate e altrettante subite. Quattro punti in tre partite che sono bastati per conquistare il secondo posto nel gruppo B e per giocare la sfida di Berlino contro la Svizzera sabato alle 18.00. (TUTTO mercato WEB)

Un'Italia in cerca di coerenza. Ecco il nome su cui dovrebbe puntare Spalletti

Una qualificazione strappata con i denti, quella dell’Italia, agli ottavi di finale di Euro 2024, grazie al gol del pari di Zaccagni con la Croazia arrivato a pochissimi secondi dal fischio finale. Secondo posto nel girone e appuntamento a sabato con la Svizzera, ma che fatica e che sofferenza, per una Nazionale che fin qui ha espresso, in campo, poche luci e molte ombre. (CalcioMercato.it)

Arrivare all’ultimo momento in aeroporto, compilare il 730 ne… (la Repubblica)

A molti osservatori e tifosi italiani Spalletti è sembrato un po’ confuso nella gestione di queste tre partite del Gruppo B. Così è stato interpretato l’ormai famigerato patto coi giocatori alla vigilia di Italia-Croazia, partita nella quale gli azzurri sono scesi in campo con un sistema di gioco differente dalle uscite precedenti. (Calciomercato.com)