Giù l'età per Sanremo Giovani, in 4 in gara tra Nuove Proposte

Tutto più veloce e snello per la prossima edizione di Sanremo Giovani, come preannunciato dal direttore artistico Carlo Conti. Si riduce l'età di partecipazione, che andrà dai 16 ai 26 anni compiuti (arrivava a 30 nell'edizione scorsa), e si aggiungono alla competizione cinque seconde serate su Rai2: quattro dedicate alle sfide (12, 19, 26 novembre e 3 dicembre), in cui 6 artisti proporranno dal vivo i propri brani ma solo 3 di loro supereranno il turno, e la semifinale del 10 dicembre in cui i 12 artisti selezionati si ridurranno a 6, più 2 artisti provenienti dal concorso Area Sanremo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

A dare la notizia è stato «Riviera24.it», il sito della cittadina ligure, che riporta però anche che le date devono essere ancora ufficializzate da parte della Rai. I giorni sarebbero stati anticipati dal proprietario del teatro Ariston, Walter Vacchino, nell’annunciare la stagione 2024-2025. (Corriere della Sera)

Nella prossima edizione di "Sanremo Giovani" - la prima del nuovo corso di Carlo Conti (la quarta però al suo attivo) - tutto sarà "più veloce e snello", a partire dai numeri. (Sky Tg24 )

Festival di Sanremo, svelati i cambiamenti del nuovo direttore artistico: "Loro non ci saranno" - Abruzzo Cityrumors

Come era già stato annunciato nelle scorse settimane, l’edizione 2025 della celebre manifestazione sarà molto diversa da quelle condotte da Amadeus anche se non è nei piani del presentatore fiorentino stravolgere completamente il lavoro fatto negli ultimi anni dai suoi predecessori. (Abruzzo Cityrumors)