Dengue Fano, Burioni ancora all’attacco su kit anti-zanzara: “Errore di comunicazione come Chiara Ferragni?”

Dengue Fano, Burioni ancora all’attacco su kit anti-zanzara: “Errore di comunicazione come Chiara Ferragni?”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttOggi SALUTE

"Sempre più surreale la storia del kit antizanzare per contrastare la Dengue a Fano". Il virologo Roberto Burioni torna all'attacco via social, dopo i post di ieri in cui domandava quale fosse il principio attivo contenuto nel prodotto repellente incluso nel kit in vendita in farmacia, a base di oli essenziali di lavanda e menta. Oggi un nuovo appunto: "Il prodotto non funziona, ma potete sostituirlo (se venite autonomamente a sapere che non funziona, però)", osserva commentando un articolo di stampa in cui si cita il presidente della società Aset che gestisce le farmacie comunali della località marchigiana. (TuttOggi)

Ne parlano anche altri giornali

FANO (Pesaro-Urbino) C’era chi l’aspettava da una settimana. Chi se l’era addirittura prenotato. (il Resto del Carlino)

Il virologo Roberto Burioni torna all'attacco via social, dopo i post di ieri in cui domandava... "Sempre più surreale la storia del kit antizanzare per contrastare la Dengue a Fano". (Virgilio)

(Adnkronos) – “Ecco i kit antizanzare in vendita a Fano: pepe della Tasmania, olio di avocado, camomilla e calendula nell’inutile kit dopo puntura”. Mentre “nel repellente, oli essenziali di lavanda e menta (CremonaOggi)

Dengue, altri focolai. “Calano, ma c’è allerta” Rezza: “I rischi crescono se l’estate si allunga”

Ma se finora la situazione in Italia era sotto controllo, adesso è cresciuta l’apprensione. Gli oltre 100 casi del focolaio di Fano, nelle Marche, preoccupano anche gli esperti. (Virgilio Notizie)

Dengue a Fano. Casi salgono a 105. Regione Marche: “La situazione è monitorata” (Quotidiano Sanità)

Il ministero della Salute e l’Istituto superiore di Sanità (Iss) rassicurano sui focolai di Dengue, malattia tropicale che si deve a un virus trasmesso dalla zanzara tigre. Il problema principale è a Fano (Pesaro), con 102 casi registrati dalle autorità … (Il Fatto Quotidiano)