Il Festino a Palermo, la città ripulita in poche ore: la Rap ha rimosso 80 tonnellate di rifiuti

Le maestranze della Rap, l’azienda per la raccolta dei rifiuti a Palermo, già dalle 4 del mattino hanno iniziato le attività di raccolta dei rifiuti, spazzamento e lavaggio delle strade nelle aree in cui si è tenuto il Festino. Il programma di pulizia già definito alle 11 di oggi, ha visto, in campo, con una unica regia dirigenziale, diversi settori della Rap che hanno provveduto prima, durante e dopo la manifestazione a presidiare le zone interessate dall’affluenza massiccia dei fedeli presenti per onorare la Santuzza già dal pomeriggio del 14. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma anche per l’aggiunta di due carri, oltre a quello tradizionale dedicato a Santa Rosalia patrona della città. E poi il trio pop-lirico del “Il Volo” dai tetti della cattedrale nello stesso programma che ha visto protagonisti il coro di voci bianche del Teatro Massimo, gruppi folkloristici e persino un dj set per fare ballare gli spettatori. (StrettoWeb)

Dopo la sfilata del carro lungo corso Vittorio Emanuele, è il giorno in cui la Chiesa di Palermo celebra Santa Rosalia. Nel pomeriggio, a partire dalle 19, l’urna con le spoglie della Santuzza è uscita dalla Cattedrale. (Giornale di Sicilia)

Si è concluso nella notte l’edizione numero 400 del Festino di SANTA ROSALIA, patrona di Palermo, con la statua della Santuzza portata sul carro trionfale (foto in alto). La festa sarà celebrata il 4 settembre come da calendario ecclesiastico. (GLPress)

Teatro Biondo, da Antigone a Santa Rosalia: “Con le mie ali” porta i ribelli in scena

La vittoria della Santa è completa, Palermo è libera dalla peste che è stata vinta. I fuochi pirotecnici chiudono la parte tradizionale della festa, i dj fanno ballare i più giovani per una lunga notte di festa. (BlogSicilia.it)

Nono giorno di ritiro a Livigno per il Palermo. Anche a distanza, i rosanero hanno voluto celebrare la ricorrenza del 400° Festino di Santa Rosalia attraverso un messaggio lanciato tramite video postato su Instagram con protagonisti il magazziniere Pasquale, Di Mariano, Di Francesco e Corona: “Viva il Palermo e Santa Rosalia”. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

In scena, gli allievi attori e attrici Emilia Bruno, Simona Adele Buscemi, Giulia Candiloro, Alessandro Caporali, Giuseppe Castelli, Giuseppe Castel… (La Repubblica)