Classifica dei guadagni medi in Europa: quali sono i Paesi che pagano di più?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tenendo conto degli standard di potere d'acquisto (PPS), i divari tra gli stipendi medi annuali a tempo pieno nell'Ue sono più ridotti rispetto a quelli in termini nominali, anche se persistono differenze significative. Euronews Business analizza PUBBLICITÀ Vi siete mai chiesti quali sono i Paesi con le retribuzioni migliori in Europa? O come si colloca il vostro stipendio rispetto agli altri in tutta l'Ue? Dato che il costo della vita varia notevolmente, come si colloca il vostro stipendio quando viene adeguato agli standard del potere d'acquisto? Esistono diversi indicatori per confrontare stipendi e guadagni, ma il nuovo calcolo di Eurostat si rivela particolarmente utile. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altri media
In parallelo i disoccupati sono scesi, per la prima volta, sotto 1,5 milioni. E in questa riflessione i numeri sono sempre alleati preziosi. (Corriere della Sera)
Sugli stipendi dei lavoratori italiani continuano ad arrivare segnali sconfortanti: dal report Ocse “Jp Salary Outlook” risulta che nel 2023 i dipendenti in Italia hanno avuto una retribuzione lorda annua media di 44.893 euro, facendo collocare il nostro paese al posto numero 21 su 34 complessivi presi in esame dall’Ocse. (Positanonews)