Parigi 2024, la crono donne è un romanzo: incrocio tra una russa e un’ucraina, la prima afghana e le due slovene che hanno fatto arrabbiare Pogacar

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

PARIGI – La prima vera giornata di gare all’Olimpiade di Parigi, sabato 27 luglio, porta già in dote per il ciclismo le medaglie delle due cronometro. Se Pippo Ganna è uno dei grandi favoriti della gara maschile, quella femminile è un intrico di possibilità, con una ragazza da battere, l’americana Chloe Dygert, ma anche tante altre storie che la rendono assai più di una cronometro di 32 km, del t… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Piove su Parigi nel primo giorno di gare delle Olimpiadi 2024: la pioggia ha già fortemente condizionato la cerimonia inaugurale di ieri sera, senza ombra di dubbio la più brutta, degradata e deviata della storia olimpica fin qui sempre caratterizzata da stile, eleganza, bellezza, nobiltà e valori dello sport. (MeteoWeb)

Il CT Marco Velo ha commentato: «È una crono spettacolare per cronoman puri, i ragazzi hanno realizzato tre giri di ricognizione e provato due volte le curve. Alle 14.30 prenderà il via la prima prova dedicata al ciclismo, la cronometro femminile. (Bicisport)

Uomini e donne correranno sullo stesso percorso, una prima volta storica, con partenza dall’Esplanade des Invalides e arrivo al Pont Alexandre III. Finalmente ci siamo: è arrivato il momento del grande appuntamento a cinque cerchi. (Bicisport)

Sport explainer: regole, punteggi e tutti i segreti del Ciclismo (Eurosport IT)

Remco Evenepoel è senza dubbio l'uomo da battere nella crono olimpica, se non altro perché ha sulle spalle la maglia di campione del mondo della specialità. (TUTTOBICIWEB.it)

Sulla carta Ellen Van Dijk e Chloe Dygert sono le grandi favorite della crono che questo pomeriggio apre le Olimpiadi del ciclismo sulle strade di Parigi. L'esperta olandese, che nello scorso mese di settembre è diventata mamma, è rientrata alle corse vincendo ma sei settimane fa si è rotta una caviglia e da allora non ha più corso per cui è difficile avere un'idea delle sue condizioni. (TUTTOBICIWEB.it)