Ciclismo alle Olimpiadi di Parigi 2024: la cronometro sotto la pioggia

Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno avuto un inizio bagnato. La pioggia ha caratterizzato la cerimonia inaugurale e il primo giorno di gare, influenzando notevolmente gli eventi. Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, l'entusiasmo per i giochi rimane alto.

Il ciclismo su strada è stato il protagonista del primo giorno di medaglie ai Giochi Olimpici di Parigi.

Le gare di cronometro, sia maschili che femminili, hanno attirato l'attenzione di tutti. Elisa Longo Borghini, l'unica italiana in gara nella prova contro il tempo, è partita alle 14:30.

La piemontese, reduce dal successo nella crono del Giro d'Italia femminile, spera di fare un exploit anche qui a Parigi.

Dopo la prova femminile, è in programma anche la cronometro maschile, sullo stesso percorso, con partenza dall’Esplanade des Invalides e arrivo al Pont Alexandre III.

Questa è l'ottava volta che alle Olimpiadi è prevista una cronometro. Il primo vincitore fu Miguel Indurain ad Atlanta 1996, l'ultimo Primoz Roglic a Tokyo tre anni fa.

La 33esima edizione delle Olimpiadi è pronta a iniziare.

Parigi si appresta a vivere poco più di due settimane come centro del mondo dello sport con un calendario ricco e fittissimo di gare e, di conseguenza, di medaglie. Tra le altre gare, particolare interesse sarà legato al ciclismo, sia maschile che femminile, che vedrà l’Italia protagonista a partire dalla cronometro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo