LIVE! Cronometro donne: segui la diretta scritta della prova femminile. Longo Borghini a caccia della terza medaglia

LIVE! Cronometro donne: segui la diretta scritta della prova femminile. Longo Borghini a caccia della terza medaglia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Sport explainer: regole, punteggi e tutti i segreti del Ciclismo Primo giorno di medaglie ai Giochi Olimpici di Parigi e subito il ciclismo su strada a fare da protagonista con le cronometro: in campo sia il femminile che il maschile. Prima di Ganna e Bettiol , tocca ad Elisa Longo Borghini, unica azzurra in startlist nella prova contro il tempo parigina al via alle 14:30. La piemontese è reduce dal successo nella crono del Giro d'Italia femminile , Giro poi vinto dalla stessa ciclista della Lidl Trek, e spera di fare un exploit anche qui a Parigi. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Le atlete scenderanno dalla pedana di partenza separate ciascuna da 90 secondi, con Urska Pintar (Slovenia) prima a prendere il via alle 14:30, mentre l'ultima ad affrontare la prova sarà Chloe Dygert (Stati Uniti), dalle 15:21. (SpazioCiclismo)

Adriano Malori, 36 anni, ex specialista della cronometro, medaglia d'argento ai Mondiali 2015 di Richmond, oggi preparatore biomeccanico affermato, segue il ciclismo con la stessa passione di sempre. E fa il pronostico per la cronometro delle Olimpiadi di Parigi nella quale Filippo Ganna sabato parte tra i favoriti (il via alle 17,20, prima di Evenepoel). (La Stampa)

Elisa Longo Borghini scatta trenta secondi dopo le 15,30, Filippo Ganna alle 17,20. Parigi è blindata, la famiglia Ganna spera di riuscire a superare l’odissea dei protocolli di sicurezza per essere … (La Stampa)

Occhi puntati sulla cronometro olimpica: è il giorno di Ganna e Longo Borghini

Sulla carta, però, perché entrambe si portano dietro un grande punto di domanda. Sulla carta Ellen Van Dijk e Chloe Dygert sono le grandi favorite della crono che questo pomeriggio apre le Olimpiadi del ciclismo sulle strade di Parigi (TUTTOBICIWEB.it)

Il giorno dei giorni è oggi – per la riconferma nell’inseguimento a squadre appuntamento tra il 5 e il 7 agosto – e non è probabile che ce ne sarà un altro: nel 2021 la prova a cinque cerchi attorno al circuito automobilistico del Fuji lo respinse (5°, a 5” dall’argento), quella di Los Angeles 2028 potrebbe arrivare troppo tardi. (La Gazzetta dello Sport)

Pettorale numero 8 per la 32enne delle Fiamme Oro e partirà alle 15:10.30 nel pomeriggio di sabato 27 luglio. Lungo il percorso di 32.4 km da da Les Invalides a Pont Alexandre III, l’atleta azzurra proverà a stupire ancora una volta dopo la maglia rosa conquistata nell’ultimo Giro d’Italia. (SPORTFACE.IT)