Il ciclismo alle Olimpiadi Parigi 2024: gare, percorsi, italiani e favoriti

Il ciclismo alle Olimpiadi Parigi 2024: gare, percorsi, italiani e favoriti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

Archiviato il Tour de France 2024 e le tante emozioni che ha regalato, i riflettori del ciclismo si spostano sulle Olimpiadi di Parigi 2024, che tra strada e pista offriranno un piatto ricchissimo. SPECIALE Il programma completo delle Olimpiadi Le date e dove vedere le gare in tv Il programma del ciclismo su strada avrà luogo da sabato 27 luglio a domenica 4 agosto, mentre quello su pista sarà di scena da lunedì 5 agosto a domenica 11 agosto nel velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella giornata inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono in programma la cronometro femminile e quella maschile che assegneranno le prime medaglie della specialità. Uomini e donne correranno sullo stesso percorso, una prima volta storica, con partenza dall’Esplanade des Invalides e arrivo al Pont Alexandre III. (Bicisport)

Adriano Malori, 36 anni, ex specialista della cronometro, medaglia d'argento ai Mondiali 2015 di Richmond, oggi preparatore biomeccanico affermato, segue il ciclismo con la stessa passione di sempre. E fa il pronostico per la cronometro delle Olimpiadi di Parigi nella quale Filippo Ganna sabato parte tra i favoriti (il via alle 17,20, prima di Evenepoel). (La Stampa)

La prova contro il tempo femminile, che si svolgerà sabato 27 luglio, aprirà di fatto il programma del ciclismo nella rassegna a cinque cerchi francese, disputandosi due ore prima della gara maschile e sullo stesso percorso di 32,4 chilometri da Les Invalides al Pont Alexandre III. (SpazioCiclismo)

Olimpiadi Parigi - Filippo Ganna è d'argento nella cronometro! Prima medaglia Italia, oro Evenepoel e bronzo van Aert

Parigi è blindata, la famiglia Ganna spera di riuscire a superare l’odissea dei protocolli di sicurezza per essere … Elisa Longo Borghini scatta trenta secondi dopo le 15,30, Filippo Ganna alle 17,20. (La Stampa)

Dove vedere cronometro Olimpiadi – Il programma Dopo aver visto la cerimonia inaugurale di venerdì, la 33esima edizione delle Olimpiadi è pronta a iniziare. Parigi si appresta così a vivere poco più di due settimane come centro del mondo dello sport con un calendario ricco e fittissimo di gare e, di conseguenza, di medaglie. (Calcio e Finanza)

Il verbanese, dopo l'oro nell'inseguimento a squadre a Tokyo , si mette al collo la medaglia d'argento nella cronometro maschile, inventandosi un finale da cineteca sotto la pioggia battente che sferza la capitale francese. (Eurosport IT)