Ganna a caccia della medaglia d'oro ai Giochi di Parigi 2024: duello con Evenepoel

Ganna a caccia della medaglia d'oro ai Giochi di Parigi 2024: duello con Evenepoel
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Diecimila chilometri in allenamento dal 1° gennaio a ieri, accumulati sommando strada, pista e volendo contarli anche gli sprint sui rulli piazzati sulla terrazza dell’amato, isolatissimo Rifugio Maroli dove il Nostro va a inseguire forma e pensieri scrutando il Monte Rosa. Ottomila e trecento chilometri in gara, quasi sempre da gregario, viaggiando dall’Australia al Portogallo all’Italia del Giro fino ai ritiri ossigenanti di Livigno (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Il programma del ciclismo su strada alle Olimpiadi di Parigi 2024 si apre sabato 27 luglio con la cronometro uomini. Archiviata l'era dei nati negli anni '80 di Cancellara (2008 e 2016) e Bradley Wiggins (2012), il ciclismo Mondiale è alla ricerca di un nuovo campione olimpico in una specialità che, dopo la vittoria di Primož Roglič a Tokyo 2020, sta vivendo un interessante ricambio generazionale. (SpazioCiclismo)

Ai Giochi giapponesi ha conquistato una splendida medaglia d'oro nell'inseguimento a squadre, con tanto di record del mondo Ciclista su strada, è un passista specializzato nelle prove a cronometro. (Corriere TV)

Hanno già raggiunto la sede dei Giochi Filippo Ganna, Alberto Bettiol e Elisa Longo Borghini, impegnati il 27 luglio nelle gare a cronometro (dalle 14,30 alle 18,30 zona Invalid, arrivo a Port Alexandre III), e i bikers Martina Berta, Chiara Teocchi, Luca Braidot e Simone Avondetto, che gareggeranno, a Elancourt Hill, rispettivamente il 28 (donne) e 29 (uomini) luglio, dalle 14 alle 16,30. (malpensa24.it)

Gli orari della crono di sabato: Ganna partirà penultimo alle 17.20, poi Evenepoel

Ieri pomeriggio nell’incontro con la stampa Wout van Aert è stato molto realistico, ammettendo di non essere tra i candidati per salire sul podio olimpico. Il 2024 è stato un anno difficile per lui, in particolare per la caduta ad Attraverso le Fiandre e per questo non si sente tra gli uomini che potranno lottare per il successo. (TUTTOBICIWEB.it)

sarà un bel problema soprattutto quando salirà la stanchezza" Il belga è il favorito, ma più di Tarling e Ganna lo preoccupa l'asfalto delle vie parigine: "In pessime condizioni... (Fanpage.it)

E al via ci sarà al completo l’ultimo podio mondiale della specialità: a Stirling, l’11 agosto 2023, vinse Remco Evenepoel davanti a Filippo Ganna e Joshua Tarling. Adesso ci sono anche gli orari di partenza. (La Gazzetta dello Sport)