Parigi 2024, Remco Evenepoel verso la crono: "Recuperare dopo il Tour non è facile, ho passato gran parte di lunedì a letto"

Parigi 2024, Remco Evenepoel verso la crono: Recuperare dopo il Tour non è facile, ho passato gran parte di lunedì a letto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SpazioCiclismo SPORT

Remco Evenepoel stanco ma fiducioso in vista della cronometro delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il belga, campione del mondo in carica delle prove contro il tempo, sarà uno dei principali favoriti della crono olimpica in programma domani, sabato 27 luglio, alla quale arriva dopo aver ottenuto il terzo posto finale al suo primo Tour de France. Il GT transalpino, dove ha conquistato anche la Maglia Bianca e un successo di tappa (proprio in una prova contro il tempo), è risultato però piuttosto dispendioso in termini di energie per il 24enne della Soudal-QuickStep, che a meno di una settimana dal termine della corsa sembra non aver ancora recuperato al cento per cento. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Ma a rendere la vita difficile a Ganna è probabile che sia, oltre al britannico Josh Tarling, il campione del mondo in carica di questa specialità, il belga Remco Evenepoel, fisicamente l'opposto di Ganna con il suo 1.71 di altezza per 61 chilogrammi di peso ma considerato quando va in bici "l'uomo proiettile" per la sua perfetta capacità aerodinamica, frutto di una forma del corpo adattata, del duro lavoro e di un passato da calciatore (è stato capitano delle nazionali giovanili belghe) che lo aiuta a mantenere a lungo la posizione. (Il Mattino di Padova)

Il conto alla rovescia è cominciato. Manca sempre meno all’inizio delle Olimpiadi di Parigi e l’Italia nutre molte aspettative per questi diciassette giorni di Giochi; una delle prime carte da giocare si chiama Filippo Ganna, che domani sarà impegnato nella cronometro di domani pomeriggio. (OA Sport)

Adesso ci sono anche gli orari di partenza. Si avvicina la cronometro olimpica di Parigi 2024, in calendario sabato, e al termine della riunione tecnica di oggi pomeriggio si è stabilito l’ordine degli atleti che saranno impegnati in una prova per la quale c’è grande attesa: 32,4 chilometri per specialisti da Esplanade des Invalides a Pont Alexandre III, nel cuore di Parigi. (La Gazzetta dello Sport)

Ganna: "Inseguo la perfezione. Non penso ai rivali, solo a me"

Remco Evenepoel è un corridore che non si tira mai indietro quando è il momento di dire la propria opinione. Questa sua schiettezza lo rende popolare tra molti, e oggi ha lanciato una critica agli organizzatori delle Olimpiadi. (InBici)

Nonostante i soli 20 anni, il corridore della Ineos Grenadiers si è già imposto come uno dei cronomen più forti del gruppo, conquistando lo scorso anno il titolo europeo contro il tempo e la medaglia di bronzo ai Mondiali alle spalle di Remco Evenepoel e Filippo Ganna. (SpazioCiclismo)

In Giappone, tre anni fa, il nostro gigante visse ogni emozione: la delusione della crono, quinto ad appena 5''dall’argento su un percorso non ideale per lui, e l’apoteosi dell’oro nell’inseguimento a squadre. (La Gazzetta dello Sport)