Parigi 2024, Filippo Ganna a caccia dell’oro nella crono: “Sette giorni sul Monte Rosa senza telefono, per vincere ho aperto l’anima”

Parigi 2024, Filippo Ganna a caccia dell’oro nella crono: “Sette giorni sul Monte Rosa senza telefono, per vincere ho aperto l’anima”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

PARIGI – Lontani dal Villaggio olimpico, in ritiro presso un antico istituto per ragazzi ciechi a due passi da Pont Alexandre III, dove si chiuderanno domani le due cronometro, gli azzurri del ciclismo cercano la prima zampata d’oro dell’intera spedizione italiana. Ma Elisa Longo Borghini si chiama fuori dal pronostico. Alberto Bettiol parte tra i primi. E non chiedete a Filippo Ganna se si senta… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

In programma nella stessa giornata della prova femminile, la gara vedrà al via 34 atleti da 27 nazioni diverse (compreso un rappresentante per gli atleti neutrali e uno per la squadra dei rifugiati), che andranno a caccia di una prestigiosa medaglia olimpica, che sia l'oro o quelle di metalli meno pregiati, ma comunque di grande peso specifico. (SpazioCiclismo)

In una conferenza stampa con Sporza, ha condiviso le sue sensazioni post-Tour: “Ho passato la maggior parte di lunedì a letto, martedì ho pedalato un po’, ma non mi sentivo bene. (InBici)

Sven Vanthourenhout, tecnico della nazionale belga era con loro ed è convinto chem anche se in maniera diversa, i suoi due ragazzi sabato correranno per l’oro olimpico. Sarà un percorso perfetto per i due corridori del Belgio, che hanno fatto della potenza e delle leggi dell’aerodinamica il loro credo. (TUTTOBICIWEB.it)

Parigi 2024, Joshua Tarling punta in alto nella crono: "Voglio vincere"

Finalmente si comincia, da domani in palio le prime medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024. E si fa subito sul serio per il ciclismo su strada che vede in scena le cronometro individuali: al maschile l’Italia si gioca la sua carta da podio più importante, dunque sarà una gara da seguire assolutamente. (OA Sport)

Adesso ci sono anche gli orari di partenza. E al via ci sarà al completo l’ultimo podio mondiale della specialità: a Stirling, l’11 agosto 2023, vinse Remco Evenepoel davanti a Filippo Ganna e Joshua Tarling. (La Gazzetta dello Sport)

Joshua Tarling non nasconde le proprie ambizioni in vista della cronometro delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il giovane talento britannico è, assieme proprio al belga e al verbanese suo compagno di squadra, uno dei principali favoriti per una medaglia olimpica, non nascondendo di puntare all'oro. (SpazioCiclismo)