Parigi 2024, scatta l’avventura olimpica delle nazionali di ciclismo

Parigi 2024, scatta l’avventura olimpica delle nazionali di ciclismo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
malpensa24.it SPORT

È cominciata ufficialmente l’avventura del ciclismo italiano alle Olimpiadi 2024. E’ partito ieri mattina, infatti, un primo gruppo di azzurri, a cui seguiranno, nel corso dei prossimi giorni, altre partenze, essendo il programma del ciclismo diluito durante tutto il periodo olimpico. Hanno già raggiunto la sede dei Giochi Filippo Ganna, Alberto Bettiol e Elisa Longo Borghini, impegnati il 27 luglio nelle gare a cronometro (dalle 14,30 alle 18,30 zona Invalid, arrivo a Port Alexandre III), e i bikers Martina Berta, Chiara Teocchi, Luca Braidot e Simone Avondetto, che gareggeranno, a Elancourt Hill, rispettivamente il 28 (donne) e 29 (uomini) luglio, dalle 14 alle 16,30. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altri media

sarà un bel problema soprattutto quando salirà la stanchezza" Il campione del mondo in specialità, Remo Evenepoel non è stato tenero nell'analizzare il tracciato di 32,4 km della prova a cronometro alle Olimpiadi di Parigi in programma sabato pomeriggio. (Fanpage.it)

Partenza fissata davanti a Les Invalides per dirigersi verso est, attraversare Place de la Bastille e passare davanti al Ve­lo­drome Jacques Anquetil. (OA Sport)

Tutto pronto per la cronometro maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma sabato alle ore 16.30. Attenzione però anche a Remco Evenepoel, grande specialista delle prove contro il tempo e reduce dal terzo posto guadagnato al Tour de France 2024 meno di una settimana fa. (SPORTFACE.IT)

Parigi 2024 ciclismo, Evenepoel sulla cronometro: "Ho già battuto tutti, posso rifarlo"

32,4 i chilometri da percorrere in terra transalpina, per specialisti puri, a differenza di ciò che era stato a Tokyo tre anni fa: ci sarà da spingere rapporti lunghissimi (alcuni corridori stanno preparando novità tecniche importanti) e guidare bene la bicicletta in un tratto centrale abbastanza tecnico. (OA Sport)

Il conto alla rovescia per le Olimpiadi è finito. Oggi sono partite le prime partite delle prove a squadre e venerdì è prevista la cerimonia inaugurale a Parigi. L’Italia vuole sorprendere e migliorare il bottino di tre anni fa a Tokyo. (Cityrumors Abruzzo)

Il programma del ciclismo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 verrà aperto dalla cronometro individuale femminile. Sabato 27 giugno, prima della prova maschile, saranno 35 le atlete provenienti da 26 nazioni diverse (compresa una rappresentante per la squadra dei rifugiati e due per gli atleti neutrali) che andranno a caccia di una medaglia olimpica. (SpazioCiclismo)