Remco Evenepoel: le strade della crono olimpica fanno schifo!

Remco Evenepoel: le strade della crono olimpica fanno schifo!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
InBici SPORT

Remco Evenepoel è un corridore che non si tira mai indietro quando è il momento di dire la propria opinione. Questa sua schiettezza lo rende popolare tra molti, e oggi ha lanciato una critica agli organizzatori delle Olimpiadi. In una conferenza stampa con Sporza, ha condiviso le sue sensazioni post-Tour: “Ho passato la maggior parte di lunedì a letto, martedì ho pedalato un po’, ma non mi sentivo bene. (InBici)

La notizia riportata su altri giornali

Ma a rendere la vita difficile a Ganna è probabile che sia, oltre al britannico Josh Tarling, il campione del mondo in carica di questa specialità, il belga Remco Evenepoel, fisicamente l'opposto di Ganna con il suo 1.71 di altezza per 61 chilogrammi di peso ma considerato quando va in bici "l'uomo proiettile" per la sua perfetta capacità aerodinamica, frutto di una forma del corpo adattata, del duro lavoro e di un passato da calciatore (è stato capitano delle nazionali giovanili belghe) che lo aiuta a mantenere a lungo la posizione. (Il Mattino di Padova)

Il corso della durata complessiva di 160 ore, di cui una parte teorica ed una parte pratica, sarà tenuto da docenti altamente qualificati. SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sabato 27 luglio sarà il giorno della cronometro individuale maschile dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (SpazioCiclismo)

Startlist Giochi Olimpici Parigi 2024, scopri l’elenco dei partecipanti alla cronometro uomini

Tracciato unico sia per le donne che per gli uomini, ricavato in mezzo alle bellezze parigine: 32.5 km di gara con il via dalla Esplanade des Invalides, i passaggi in Place de la Bastille, Bois de Vincennes e Place de la Nations e l’arrivo sul Ponte Alexandre III, Si, il traguardo su un ponte, in tutte le gare ciclistiche su strada. (VCO AZZURRA TV)

Sono giorni intensi, speciali per Filippo Ganna , che giovedì 25 luglio festeggerà 28 anni e due giorni più tardi, sabato 27, debutterà ai Giochi olimpici di Parigi 2024 nella cronometro individuale, una delle due gare nelle quali andrà a caccia dell'oro (l'altra è l'inseguimento a squadre le cui qualificazioni inizieranno lunedì 5 agosto). (Eurosport IT)

L’Italia avrà in gara la fresca vincitrice del Giro d'Italia Women Elisa Longo Borghini, che dovrà vedersela con alcune delle migliori specialiste a livello mondiale. Sabato 27 giugno, prima della prova maschile, saranno 35 le atlete provenienti da 26 nazioni diverse (compresa una rappresentante per la squadra dei rifugiati e due per gli atleti neutrali) che andranno a caccia di una medaglia olimpica. (SpazioCiclismo)