PARIS2024. ENTRIAMO NELLA TESTA DEGLI OLIMPIONICI CON LA PSICOLOGA DELLA NAZIONALE DI CICLISMO

PARIS2024. ENTRIAMO NELLA TESTA DEGLI OLIMPIONICI CON LA PSICOLOGA DELLA NAZIONALE DI CICLISMO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Il count down per l'inizio dei Giochi Olimpici di Paris 2024 è ormai agli sgoccioli. I tabelloni sparsi per la capitale francese indicano – 2 giorni e, possiamo solo immaginare, quanto la tensione degli atleti che per anni hanno atteso il loro grande momento si tagli con il coltello. Per capire come si può tenere a bada l'ansia pre gara abbiamo contattato Elisabetta Borgia, la psicologa della Nazionale Italiana di ciclismo che ieri è arrivata a Parigi con cronomen e biker azzurri. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altri media

Sarà la prima giornata ‘nostrana’ da cerchiare con la penna rossa, il giorno dopo la cerimonia inaugurale lungo la ‘Seine’. La prova a cronometro individuale del ciclismo alle Olimpiadi di Parigi, sabato 27 luglio. (VCO AZZURRA TV)

Il belga è uno dei favoriti per l'oro nella cronometro che verrà assegnato domani. Tra gli azzurri spera anche Filippo Ganna. (Diretta)

Però, allo stesso tempo, non deve rappresentare un fattore 'condizionante'. Sono giorni intensi, speciali per Filippo Ganna , che giovedì 25 luglio festeggerà 28 anni e due giorni più tardi, sabato 27, debutterà ai Giochi olimpici di Parigi 2024 nella cronometro individuale, una delle due gare nelle quali andrà a caccia dell'oro (l'altra è l'inseguimento a squadre le cui qualificazioni inizieranno lunedì 5 agosto). (Eurosport IT)

Ganna a caccia della medaglia d'oro ai Giochi di Parigi 2024: duello con Evenepoel

Ha vinto sei titoli mondiali di inseguimento individuale e uno di inseguimento a squadre.E' alla terza partecipazione olimpica dopo Rio 2016 e Tokyo 2020. Ciclista su strada, è un passista specializzato nelle prove a cronometro. (Corriere TV)

Ma la storia non finisce qui. (InBici)

Ottomila e trecento chilometri in gara, quasi sempre da gregario, viaggiando dall’Australia al Portogallo all’Italia del Giro fino ai ritiri ossigenanti di Livigno. (Corriere della Sera)