Le Olimpiadi si aprono a cronometro: Longo Borghini per una medaglia non impossibile

Le Olimpiadi si aprono a cronometro: Longo Borghini per una medaglia non impossibile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cicloweb.it SPORT

Il ciclismo su strada avrà subito uno spazio centrale nella prima giornata dopo la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, e sarà la cronometro individuale femminile ad aprire il programma. Come per la prova maschile di qualche ora dopo, ci sarà sicuramente una campionessa inedita, visto che nessuna delle medagliate delle edizioni precedenti sarà presente. Dall'inserimento nel programma olimpico nel 1996, cinque delle sette medaglie d'oro sono andate a Leontien Zijlaard-van Moorsel (2000 e 2004) e Kristen Armstrong (2008, 2012 e 2016), mentre Annemiek van Vleuten è stata l'ultima vincitrice a Tokyo 2020 (Cicloweb.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il comitato organizzatore ha ufficializzato gli orari di partenza degli atleti partecipanti alle cronometro individuali del ciclismo che si correranno sabato 27 luglio a Parigi, sui 32.5 km di gara con il via dalla Esplanade des Invalides, i passaggi in Place de la Bastille, Bois de Vincennes e Place de la Nations e l’arrivo sul Ponte Alexandre III. (VCO AZZURRA TV)

La capitale francese farà infatti da cornice per i momenti decisivi delle gare in linea e delle prove a cronometro, con i rispettivi percorsi che toccheranno alcuni dei punti più caratteristici e affascinanti della metropoli. (SpazioCiclismo)

Il fiammingo ha conquistato per due volte l’argento mondiale nelle prove contro il tempo e la medaglia più preziosa l’ha sempre mancata. Ieri pomeriggio nell’incontro con la stampa Wout van Aert è stato molto realistico, ammettendo di non essere tra i candidati per salire sul podio olimpico. (TUTTOBICIWEB.it)

Filippo Ganna, ciclismo: dai titoli mondiali all'oro di Tokyo 2020

Ottomila e trecento chilometri in gara, quasi sempre da gregario, viaggiando dall’Australia al Portogallo all’Italia del Giro fino ai ritiri ossigenanti di Livigno. (Corriere della Sera)

Alessandro Ballan in esclusiva ai nostri microfoni sugli italiani impegnati nel ciclismo a Parigi 2024: “Sarà una gara difficile da interpretare”. (Cityrumors Abruzzo)

Ai Giochi giapponesi ha conquistato una splendida medaglia d'oro nell'inseguimento a squadre, con tanto di record del mondo Filippo Ganna nasce a Verbania il 25 luglio 1996, ereditando dal padre Marco, olimpionico nella canoa a Los Angeles 1984, l'amore per lo sport. (Corriere TV)