Parigi 2024, il percorso delle prove su strada (Altimetrie e Planimetrie)

Parigi 2024, il percorso delle prove su strada (Altimetrie e Planimetrie)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SpazioCiclismo SPORT

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 metteranno in palio i titoli e le medaglie del ciclismo su strada proprio sulle strade della Ville Lumière. La capitale francese farà infatti da cornice per i momenti decisivi delle gare in linea e delle prove a cronometro, con i rispettivi percorsi che toccheranno alcuni dei punti più caratteristici e affascinanti della metropoli. Per quel che riguarda le due gare contro il tempo, quella maschile e quella femminile, il tracciato sarà identico, lungo 32,4 chilometri e particolarmente adatto agli specialisti del settore. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì … Con loro c’era anche il collega Alberto Bettiol, che ultimamente trascorre alcuni periodi sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. (La Stampa)

Archiviata l'era dei nati negli anni '80 di Cancellara (2008 e 2016) e Bradley Wiggins (2012), il ciclismo Mondiale è alla ricerca di un nuovo campione olimpico in una specialità che, dopo la vittoria di Primož Roglič a Tokyo 2020, sta vivendo un interessante ricambio generazionale. (SpazioCiclismo)

Saranno 34 i partecipanti alla cronometro uomini delle Olimpiadi di Parigi 2024. In programma sabato 27 luglio, la prova contro il tempo olimpica si svolgerà su un percorso di 32,4 chilometri totalmente pianeggiante che si snoderà nella capitale francese, con partenza da Les Invalides e arrivo al Pont Alexandre III. (SpazioCiclismo)

Gli orari della crono di sabato: Ganna partirà penultimo alle 17.20, poi Evenepoel

sarà un bel problema soprattutto quando salirà la stanchezza" Il campione del mondo in specialità, Remo Evenepoel non è stato tenero nell'analizzare il tracciato di 32,4 km della prova a cronometro alle Olimpiadi di Parigi in programma sabato pomeriggio. (Fanpage.it)

Top Ganna sarà la punta dell'Italia Team nella prova a cronometro che aprirà il programma olimpico del ciclismo (donne in strada dalle 14.30, uomini dalle 16.30), quindi dal 5 al 7 agosto sarà impegnato in pista con i compagni del quartetto per difendere l'oro conquistato a Izu tre anni fa. (TUTTOBICIWEB.it)

Si avvicina la cronometro olimpica di Parigi 2024, in calendario sabato, e al termine della riunione tecnica di oggi pomeriggio si è stabilito l’ordine degli atleti che saranno impegnati in una prova per la quale c’è grande attesa: 32,4 chilometri per specialisti da Esplanade des Invalides a Pont Alexandre III, nel cuore di Parigi. (La Gazzetta dello Sport)