Calendario Italiani Ciclismo Parigi 2024: giorno, orari e corse degli azzurri (Strada, MTB, BMX, Pista)

Calendario Italiani Ciclismo Parigi 2024: giorno, orari e corse degli azzurri (Strada, MTB, BMX, Pista)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SpazioCiclismo SPORT

Saranno 15 le prove di ciclismo alle Olimpiadi di Parigi 2024 che coinvolgeranno gli italiani. Oltre al programma completo con tutti gli eventi di ciclismo (che trovate qui), vi proponiamo dunque anche un programma dedicato agli azzurri, con indicati giorno, orari e corse, nelle quali saranno impegnati i nostri 24 connazionali convocati per la rassegna a cinque cerchi, che si svolgerà dal 27 luglio all'11 agosto. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri giornali

Adesso ci sono anche gli orari di partenza. E al via ci sarà al completo l’ultimo podio mondiale della specialità: a Stirling, l’11 agosto 2023, vinse Remco Evenepoel davanti a Filippo Ganna e Joshua Tarling. (La Gazzetta dello Sport)

Dall'inserimento nel programma olimpico nel 1996, cinque delle sette medaglie d'oro sono andate a Leontien Zijlaard-van Moorsel (2000 e 2004) e Kristen Armstrong (2008, 2012 e 2016), mentre Annemiek van Vleuten è stata l'ultima vincitrice a Tokyo 2020. (Cicloweb.it)

L’azzurro sarà tra i favoriti assieme al britannico Joshua Tarling ed al belga Remco Evenepoel nella gara di sabato. Andiamo a scoprire il percorso nel dettaglio. (OA Sport)

PARIS2024. EVENEPOEL: «HO GIA' BATTUTO TUTTI, PERCHE' NON DOVREI RIFARLO?»

Domani Parigi 2024 assegna le prime medaglie anche nel ciclismo, con le due prove a cronometro su strada, donne e poi uomini. L'Italia confida in Elisa Longo Borghini, già due volte bronzo olimpico ma nella gara in linea, e Filippo Ganna, che nella capitale francese, su un percorso più adatto alle sue caratteristiche, vuole riscattare la delusione di Tokyo 2020. (Diretta)

Per quel che riguarda le due gare contro il tempo, quella maschile e quella femminile, il tracciato sarà identico, lungo 32,4 chilometri e particolarmente adatto agli specialisti del settore. I Giochi Olimpici di Parigi 2024 metteranno in palio i titoli e le medaglie del ciclismo su strada proprio sulle strade della Ville Lumière. (SpazioCiclismo)

«Ho dimostrato di poter battere chiunque e non sono preoccupato. Il ventiquatrenne belga non ama troppo questo percorso, ma dopo averlo provato tre volte, pensa che sia alla sua portata e che non dovrà temere Ganna o Tarling. (TUTTOBICIWEB.it)