Ganna, attento, Evenepoel è carico per la crono: "Ho provato che posso battere chiunque…"

Ganna, attento, Evenepoel è carico per la crono: Ho provato che posso battere chiunque…
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Sarà una cronometro stellare quella olimpica, non ci sono dubbi. Anche senza Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard, primo e secondo domenica nell’ultima prova contro il tempo del Tour che però aveva parecchia salita e arrivava al termine di 21 giorni intensissimi. Su una prova secca per specialisti – 32,4 km nel cuore di Parigi – all’Olimpiade c’è il meglio al mondo e cioè (al netto di sorprese sempre possibili) Remco Evenepoel, Filippo Ganna, Joshua Tarling. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Partenza fissata davanti a Les Invalides per dirigersi verso est, attraversare Place de la Bastille e passare davanti al Ve­lo­drome Jacques Anquetil. (OA Sport)

Tra gli altri favoriti, il britannico Josh Tarling prenderà il via alle 17.15.30, mentre il belga Remco Evenepoel sarà l’ultimo corridore allo start, alle 17.21.30. (OA Sport)

Anche se il percorso della crono olimpica non è fatto su misura per Remco Evenepoel, il belga non ha dubbi ed è certo che la vittoria sarà la sua. «Ho già battuto tutti, perché non dovrei farlo anche questa volta»? Il ventiquatrenne belga non ama troppo questo percorso, ma dopo averlo provato tre volte, pensa che sia alla sua portata e che non dovrà temere Ganna o Tarling. (TUTTOBICIWEB.it)

PARIS2024. EVENEPOEL: «HO GIA' BATTUTO TUTTI, PERCHE' NON DOVREI RIFARLO?»

È cominciata ufficialmente l’avventura del ciclismo italiano alle Olimpiadi 2024. E’ partito ieri mattina, infatti, un primo gruppo di azzurri, a cui seguiranno, nel corso dei prossimi giorni, altre partenze, essendo il programma del ciclismo diluito durante tutto il periodo olimpico. (malpensa24.it)

Obiettivo del corso è far acquisire agli allievi conoscenze e competenze relative all’approntamento della macchina Fresa CNC, ai principali materiali utilizzati e alle loro caratteristiche tecnologiche, alle specifiche tecniche e modalità di impiego degli utensili per le lavorazioni meccaniche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Saranno 34 i partecipanti alla cronometro uomini delle Olimpiadi di Parigi 2024. In programma sabato 27 luglio, la prova contro il tempo olimpica si svolgerà su un percorso di 32,4 chilometri totalmente pianeggiante che si snoderà nella capitale francese, con partenza da Les Invalides e arrivo al Pont Alexandre III. (SpazioCiclismo)