Parigi 2024: Evenepoel pronto per i Giochi: "Ho già battuto tutti posso farlo ancora"

Parigi 2024: Evenepoel pronto per i Giochi: Ho già battuto tutti posso farlo ancora
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Diretta SPORT

Il belga è uno dei favoriti per l'oro nella cronometro che verrà assegnato domani. Tra gli azzurri spera anche Filippo Ganna. Domani Parigi 2024 assegna le prime medaglie anche nel ciclismo, con le due prove a cronometro su strada, donne e poi uomini. L'Italia confida in Elisa Longo Borghini, già due volte bronzo olimpico ma nella gara in linea, e Filippo Ganna, che nella capitale francese, su un percorso più adatto alle sue caratteristiche, vuole riscattare la delusione di Tokyo 2020 (Diretta)

La notizia riportata su altre testate

Il giovane talento britannico è, assieme proprio al belga e al verbanese suo compagno di squadra, uno dei principali favoriti per una medaglia olimpica, non nascondendo di puntare all'oro. Nonostante i soli 20 anni, il corridore della Ineos Grenadiers si è già imposto come uno dei cronomen più forti del gruppo, conquistando lo scorso anno il titolo europeo contro il tempo e la medaglia di bronzo ai Mondiali alle spalle di Remco Evenepoel e Filippo Ganna (SpazioCiclismo)

Filippo Ganna oggi spegne 28 candeline ai Giochi di Paris2024 e a due giorni dalla prima delle due gare in cui sarà impegnato. Non è la prima volta che l'oro di Tokyo2020 nell'inseguimento a squadre festeggia il compleanno lontano da casa ed è la seconda volta che accade in un'atmosfera tanto speciale circondano dai più grandi campioni al mondo. (TUTTOBICIWEB.it)

Il conto alla rovescia è cominciato. Manca sempre meno all’inizio delle Olimpiadi di Parigi e l’Italia nutre molte aspettative per questi diciassette giorni di Giochi; una delle prime carte da giocare si chiama Filippo Ganna, che domani sarà impegnato nella cronometro di domani pomeriggio. (OA Sport)

Ganna, obiettivo due ori alle Olimpiadi: "A Parigi per essere perfetto. I rivali? Penso solo a me stesso"

La cronometro femminile aprirà il sipario del ciclismo alle Olimpiadi di Parigi 2024. In quarantadue per un sogno, quello di potersi mettere al collo la medaglia d’oro più ambita, di quelle che da sola ti impreziosisce un’intera carriera, con l’Italia che si affida ad Elisa Longo Borghini (OA Sport)

Partenza fissata davanti a Les Invalides per dirigersi verso est, attraversare Place de la Bastille e passare davanti al Ve­lo­drome Jacques Anquetil. (OA Sport)

E cerchi di arrivare preparato, avendo fatto il meglio per essere al top. Sono giorni intensi, speciali per Filippo Ganna , che giovedì 25 luglio festeggerà 28 anni e due giorni più tardi, sabato 27, debutterà ai Giochi olimpici di Parigi 2024 nella cronometro individuale, una delle due gare nelle quali andrà a caccia dell'oro (l'altra è l'inseguimento a squadre le cui qualificazioni inizieranno lunedì 5 agosto). (Eurosport IT)