Bettiol, le Olimpiadi per sognare. Castelfiorentino freme per la gara

Bettiol, le Olimpiadi per sognare. Castelfiorentino freme per la gara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE SPORT

Castelfiorentino (Firenze), 26 luglio 2024 – La classica sfilata delle nazioni con la tradizionale accensione del braciere durante la cerimonia di apertura odierna lungo la Senna aprirà ufficialmente l’Olimpiade di Parigi 2024, 33esima edizione dei giochi a cinque cerchi, sebbene già da un paio di giorni abbiano preso il via alcune discipline come calcio maschile e femminile, rugby a sette e tiro con l’arco. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Sarà la prima giornata ‘nostrana’ da cerchiare con la penna rossa, il giorno dopo la cerimonia inaugurale lungo la ‘Seine’. La prova a cronometro individuale del ciclismo alle Olimpiadi di Parigi, sabato 27 luglio. (VCO AZZURRA TV)

L’Italia spera co Filippo Ganna, che secondo i pronostici della vigilia se la vedrà in un testa a testa serrato contro il britannico Joshua Tarling. Tutto pronto per la cronometro maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma sabato alle ore 16.30. (SPORTFACE.IT)

Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì … È partita ieri dall’aeroporto di Linate la spedizione azzurra di Elisa Longo Borghini e Filippo Ganna, che debutteranno alle Olimpiadi di Parigi sabato nella cronometro: alle 14,30 toccherà alle donne, alle 16,32 agli uomini. (La Stampa)

Startlist Giochi Olimpici Parigi 2024, scopri l’elenco dei partecipanti alla cronometro uomini

Filippo Ganna nasce a Verbania il 25 luglio 1996, ereditando dal padre Marco, olimpionico nella canoa a Los Angeles 1984, l'amore per lo sport. Ai Giochi giapponesi ha conquistato una splendida medaglia d'oro nell'inseguimento a squadre, con tanto di record del mondo (Corriere TV)

Sarà una cronometro stellare quella olimpica, non ci sono dubbi. Anche senza Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard, primo e secondo domenica nell’ultima prova contro il tempo del Tour che però aveva parecchia salita e arrivava al termine di 21 giorni intensissimi. (La Gazzetta dello Sport)

In programma nella stessa giornata della prova femminile, la gara vedrà al via 34 atleti da 27 nazioni diverse (compreso un rappresentante per gli atleti neutrali e uno per la squadra dei rifugiati), che andranno a caccia di una prestigiosa medaglia olimpica, che sia l'oro o quelle di metalli meno pregiati, ma comunque di grande peso specifico. (SpazioCiclismo)