PARIS2024. EVENEPOEL: «HO GIA' BATTUTO TUTTI, PERCHE' NON DOVREI RIFARLO?»

PARIS2024. EVENEPOEL: «HO GIA' BATTUTO TUTTI, PERCHE' NON DOVREI RIFARLO?»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Anche se il percorso della crono olimpica non è fatto su misura per Remco Evenepoel, il belga non ha dubbi ed è certo che la vittoria sarà la sua. «Ho già battuto tutti, perché non dovrei farlo anche questa volta»? Il ventiquatrenne belga non ama troppo questo percorso, ma dopo averlo provato tre volte, pensa che sia alla sua portata e che non dovrà temere Ganna o Tarling. «Ho dimostrato di poter battere chiunque e non sono preoccupato. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altre testate

Il programma del ciclismo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 verrà aperto dalla cronometro individuale femminile. Sabato 27 giugno, prima della prova maschile, saranno 35 le atlete provenienti da 26 nazioni diverse (compresa una rappresentante per la squadra dei rifugiati e due per gli atleti neutrali) che andranno a caccia di una medaglia olimpica. (SpazioCiclismo)

L'Italia confida in Elisa Longo Borghini, già due volte bronzo olimpico ma nella gara in linea, e Filippo Ganna, che nella capitale francese, su un percorso più adatto alle sue caratteristiche, vuole riscattare la delusione di Tokyo 2020. (Il Mattino di Padova)

Finalmente si comincia, da domani in palio le prime medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024. E si fa subito sul serio per il ciclismo su strada che vede in scena le cronometro individuali: al maschile l’Italia si gioca la sua carta da podio più importante, dunque sarà una gara da seguire assolutamente. (OA Sport)

Parigi: Ciclismo; domani Crono, Evenepoel 'ho già battuto tutti'

Innanzitutto, una particolarità: per la prima volta, la prova contro il tempo femminile avrà la stessa distanza di quella maschile. (OA Sport)

Alle 14,30 di domani, 27 luglio, prenderà il via la prima prova dedicata al ciclismo, la cronometro femminile. Partenza dall'Invalides e arrivo al ponte Alexander III. 32,4 chilometri di gara sia per le donne che gli uomini. (Federazione Ciclistica Italiana)

Il nativo di Verbania è uno dei favoriti per la prova contro il tempo fra le strade parigine. Il podio, sulla carta, sembra essere già occupato dagli ultimi tre partenti: con l’azzurro a nutrire speranza di medaglia ci sono Remco Evenepoel, uscito molto bene dall’ultimo Tour de France, ed il britannico Joshua Tarling, compagno di squadra di Ganna alla Ineos-Grenadiers. (OA Sport)