Parigi 2024: subito le crono del ciclismo con Pippo ed Elisa

Parigi 2024: subito le crono del ciclismo con Pippo ed Elisa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
VCO AZZURRA TV SPORT

Sarà la prima giornata ‘nostrana’ da cerchiare con la penna rossa, il giorno dopo la cerimonia inaugurale lungo la ‘Seine’. La prova a cronometro individuale del ciclismo alle Olimpiadi di Parigi, sabato 27 luglio. Tracciato unico sia per le donne che per gli uomini, ricavato in mezzo alle bellezze parigine: 32.5 km di gara con il via dalla Esplanade des Invalides, i passaggi in Place de la Bastille, Bois de Vincennes e Place de la Nations e l’arrivo sul Ponte Alexandre III, Si, il traguardo su un ponte, in tutte le gare ciclistiche su strada. (VCO AZZURRA TV)

La notizia riportata su altri media

Andiamo a scoprire il percorso nel dettaglio. L’azzurro sarà tra i favoriti assieme al britannico Joshua Tarling ed al belga Remco Evenepoel nella gara di sabato. (OA Sport)

Sabato 27 luglio (a partire dalle ore 14.30) si disputerà la cronometro individuale femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. I Giochi si aprono con un’avvincente prova contro il tempo lungo le strade della capitale francese, le atlete si cimenteranno con un percorso pianeggiante di 34,2 km riservato alle grandi specialiste. (OA Sport)

Il count down per l'inizio dei Giochi Olimpici di Paris 2024 è ormai agli sgoccioli. I tabelloni sparsi per la capitale francese indicano – 2 giorni e, possiamo solo immaginare, quanto la tensione degli atleti che per anni hanno atteso il loro grande momento si tagli con il coltello. (TUTTOBICIWEB.it)

Presentazione Percorso e Favoriti Cronometro Uomini Parigi 2024

Anche senza Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard, primo e secondo domenica nell’ultima prova contro il tempo del Tour che però aveva parecchia salita e arrivava al termine di 21 giorni intensissimi. Su una prova secca per specialisti – 32,4 km nel cuore di Parigi – all’Olimpiade c’è il meglio al mondo e cioè (al netto di sorprese sempre possibili) Remco Evenepoel, Filippo Ganna, Joshua Tarling. (La Gazzetta dello Sport)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 27/06/2024 Obiettivo del corso è far acquisire agli allievi conoscenze e competenze relative all’approntamento della macchina Fresa CNC, ai principali materiali utilizzati e alle loro caratteristiche tecnologiche, alle specifiche tecniche e modalità di impiego degli utensili per le lavorazioni meccaniche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il programma del ciclismo su strada alle Olimpiadi di Parigi 2024 si apre sabato 27 luglio con la cronometro uomini. Archiviata l'era dei nati negli anni '80 di Cancellara (2008 e 2016) e Bradley Wiggins (2012), il ciclismo Mondiale è alla ricerca di un nuovo campione olimpico in una specialità che, dopo la vittoria di Primož Roglič a Tokyo 2020, sta vivendo un interessante ricambio generazionale. (SpazioCiclismo)