Ganna: "Inseguo la perfezione. Non penso ai rivali, solo a me"

Ganna: Inseguo la perfezione. Non penso ai rivali, solo a me
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Rio 2016, sono volati questi otto anni - Filippo Ganna ci arrivò last minute, ripescato come i compagni del quartetto per l’esclusione dei russi, quasi strappato alla spiaggia in stile Alberto Contador prima del Giro 2008, poi vinto dallo spagnolo. In Giappone, tre anni fa, il nostro gigante visse ogni emozione: la delusione della crono, quinto ad appena 5''dall’argento su un percorso non ideale per lui, e l’apoteosi dell’oro nell’inseguimento a squadre. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Archiviata l'era dei nati negli anni '80 di Cancellara (2008 e 2016) e Bradley Wiggins (2012), il ciclismo Mondiale è alla ricerca di un nuovo campione olimpico in una specialità che, dopo la vittoria di Primož Roglič a Tokyo 2020, sta vivendo un interessante ricambio generazionale. (SpazioCiclismo)

«Ho dimostrato di poter battere chiunque e non sono preoccupato. Anche se il percorso della crono olimpica non è fatto su misura per Remco Evenepoel, il belga non ha dubbi ed è certo che la vittoria sarà la sua. (TUTTOBICIWEB.it)

Anche senza Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard, primo e secondo domenica nell’ultima prova contro il tempo del Tour che però aveva parecchia salita e arrivava al termine di 21 giorni intensissimi. Su una prova secca per specialisti – 32,4 km nel cuore di Parigi – all’Olimpiade c’è il meglio al mondo e cioè (al netto di sorprese sempre possibili) Remco Evenepoel, Filippo Ganna, Joshua Tarling. (La Gazzetta dello Sport)

Ciclismo, è scattata l’operazione Olimpiadi per Ganna e Longo Borghini

Ma Elisa Longo Borghini si chiama fuori dal pronostico. Alberto Bettiol parte tra i primi. (la Repubblica)

Ha vinto sei titoli mondiali di inseguimento individuale e uno di inseguimento a squadre.E' alla terza partecipazione olimpica dopo Rio 2016 e Tokyo 2020. Ciclista su strada, è un passista specializzato nelle prove a cronometro. (Corriere TV)

Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì … È partita ieri dall’aeroporto di Linate la spedizione azzurra di Elisa Longo Borghini e Filippo Ganna, che debutteranno alle Olimpiadi di Parigi sabato nella cronometro: alle 14,30 toccherà alle donne, alle 16,32 agli uomini. (La Stampa)