Parigi 2024: gli orari di partenza per Pippo ed Elisa, maxischermo a Vignone

Parigi 2024: gli orari di partenza per Pippo ed Elisa, maxischermo a Vignone
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
VCO AZZURRA TV SPORT

Il comitato organizzatore ha ufficializzato gli orari di partenza degli atleti partecipanti alle cronometro individuali del ciclismo che si correranno sabato 27 luglio a Parigi, sui 32.5 km di gara con il via dalla Esplanade des Invalides, i passaggi in Place de la Bastille, Bois de Vincennes e Place de la Nations e l’arrivo sul Ponte Alexandre III. Nella prova femminile Elisa Longo Borghini prenderà il via alle 15.10, 30’’ (gli orari degli start contemplano anche i secondi), un pochino prima delle favorite con l’ultima al via, la statunitense Dygert che scenderà dalla pedana alle 15.21. (VCO AZZURRA TV)

Ne parlano anche altre fonti

Alle 14,30 di domani, 27 luglio, prenderà il via la prima prova dedicata al ciclismo del programma dei Giochi Olimpici di Paris2024, la cronometro femminile. Partenza dall'Invalides e arrivo sul ponte Alexander III (TUTTOBICIWEB.it)

Oltre al programma completo con tutti gli eventi di ciclismo (che trovate qui), vi proponiamo dunque anche un programma dedicato agli azzurri, con indicati giorno, orari e corse, nelle quali saranno impegnati i nostri 24 connazionali convocati per la rassegna a cinque cerchi, che si svolgerà dal 27 luglio all'11 agosto. (SpazioCiclismo)

Ovviamente la capitale francese e l'area circostante non potevano consentire percorsi particolarmente pirotecnici, ma certo non si può dire che non si siano sforzati di offrire passaggi interessanti all'interno delle prove in linea nella speranza che la corsa in linea non si riduca ad una prova per velocisti puri: anzi, quasi sicuramente non lo sarà visto anche che con il numero esiguo di corridori per squadra sarà impossibile tenere chiusa la corsa. (Cicloweb.it)

Ciclismo: domani la cronometro maschile alle Olimpiadi di Parigi. Filippo Ganna sfida Evenepoel e Tarling per l’oro

Domani Parigi 2024 assegna le prime medaglie anche nel ciclismo, con le due prove a cronometro su strada, donne e poi uomini. L'Italia confida in Elisa Longo Borghini, già due volte bronzo olimpico ma nella gara in linea, e Filippo Ganna, che nella capitale francese, su un percorso più adatto alle sue caratteristiche, vuole riscattare la delusione di Tokyo 2020. (Diretta)

Ad aprire le partenze sarà Amir Ansari, rappresentante della squadra dei rifugiati, che si lancerà alle 16:32; tutti gli altri corridori seguiranno a distanza di 90 secondi l'uno dall'altro, con Remco Evenepoel (Belgio) ultimo a prendere il via della prova alle 17:21:30. (SpazioCiclismo)

Finalmente si comincia, da domani in palio le prime medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024. E si fa subito sul serio per il ciclismo su strada che vede in scena le cronometro individuali: al maschile l’Italia si gioca la sua carta da podio più importante, dunque sarà una gara da seguire assolutamente. (OA Sport)