Olimpiadi Parigi, è il giorno di Ganna e Longo Borghini

Olimpiadi Parigi, è il giorno di Ganna e Longo Borghini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it SPORT

Si fa subito sul serio. È il giorno di Filippo Ganna ed Elisa Longo Borghini alle Olimpiadi di Parigi 2024. I due atleti del Vco saranno impegnati nelle gare a crono: lei dopo le 15.30 (con partenza in generale delle donne dalle 14.30), lui dopo le 17.20 (con partenza in generale... (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta dell’ottava occasione in cui alle Olimpiadi è prevista una cronometro: il primo vincitore fu Miguel Indurain ad Atlanta 1996, l’ultimo Primoz Roglic a Tokyo tre anni fa. (Bicisport)

Primo giorno di medaglie ai Giochi Olimpici di Parigi e subito il ciclismo su strada a fare da protagonista con le cronometro: in campo sia il femminile che il maschile. Prima di Ganna e Bettiol , tocca ad Elisa Longo Borghini, unica azzurra in startlist nella prova contro il tempo parigina al via alle 14:30. (Eurosport IT)

Chi v… Adriano Malori, 36 anni, ex specialista della cronometro, medaglia d'argento ai Mondiali 2015 di Richmond, oggi preparatore biomeccanico affermato, segue il ciclismo con la stessa passione di sempre. (La Stampa)

Olimpiadi, l’ordine di partenza della cronometro maschile: Bettiol alle 16.36, Ganna alle 17.20

Entrambi sono campioni italiani della specialità e molto altro: lui è anche primatista dell’ora, due volte iridato a crono e vincitore di tappe al Giro, nonché oro olimpico nel quartetto e sei volte iridato nell’inseguimento in pista, lei ha appena vinto il Giro Women e alla ricca collezione di tricolori abbina una Rubè e due Fiandre, oltre a due bronzi olimpici su strada. (Quotidiano Sportivo)

Elisa Longo Borghini scatta trenta secondi dopo le 15,30, Filippo Ganna alle 17,20. E’ il sabato della cronometro alle Olimpiadi di Parigi, inaugurate ieri dalla cerimonia sulla Senna a cui i due azzurri del Vco - proprio per la vicinanza alla gara - non hanno potuto prendere parte. (La Stampa)

Il CT Marco Velo ha commentato: «È una crono spettacolare per cronoman puri, i ragazzi hanno realizzato tre giri di ricognizione e provato due volte le curve. Subito dopo la prova femminile, alle 16.32 prenderà il via a Parigi anche la cronometro maschile delle Olimpiadi 2024. (Bicisport)