Eredità Agnelli: “Sequestro ingiustificato di beni” per i legali Elkann
«Il sequestro disposto è ingiustificato: i fratelli Elkann hanno sempre assolto i loro oneri fiscali e i loro beni sono alla luce del sole». «A fronte dello stillicidio di documenti che dovrebbero essere discussi nelle aule giudiziarie, e che vengono invece diffusi in modi che non consentono alcun giusto contraddittorio, rinnoviamo la ferma convinzione di poter dimostrare l'estraneità alle accuse dei nostri assistiti». (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
L’ultima novità di giornata,, riguardo all’indagine che ha posto al centro dell’attenzione l’eredità di Marella Caracciolo ai tre nipoti John, Lapo e Ginevra Agnelli, ha evidenziato come sarebbero state sfruttati, per eludere il Fisco italiano, due trust “fittizi” alle Bahamas, delle “donazioni false” di opere d’arte e oggetti preziosi per un valore di 170 milioni di euro. (Calcio e Finanza)
La nota femminista Marina Terragni: «Prima della pubertà non si può avere pienamente coscienza di sé, ma gli attivisti si intrufolano pure nella vita di bambini di cinque anni».Il prossimo primo novembre, in Germania entrerà in vigore la nuova «legge trans». (La Verità)
Dopo quelle cinesi costruite in Messico, il tycoon pressa Bmw, Mercedes e Volkswagen.In un discorso tenuto a Savannah, in Georgia, il candidato repubblicano alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti, Donald Trump, ha affermato di volere che le case automobilistiche tedesche diventino americane. (La Verità)
In Italia è stato pubblicato da Adelhpi Emergono nuovi dettagli nella presunta frode fiscale e truffa ai danni dello Stato italiano degli Elkann per l'eredità Agnelli. (Secolo d'Italia)
Secondo la ricostruzione operata da pubblici ministeri e guardia di finanza, numerosi beni preziosi di proprietà di Marella furono inventariati e fatti "figurare falsamente come 'regali' effettuati" dalla donna ai fratelli John, Lapo e Ginevra prima della sua morte, con l'obiettivo di risparmiare sulla tassa di successione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il leader ucraino all’Onu: «Putin attacca le centrali». (La Verità)