Imola, la bimba di Casalfiumanese morta in piscina: indagano i Carabinieri, la madre è sotto choc

Continuano le indagini dei carabinieri di Imola per ricostruire gli ultimi minuti della bimba di 5 anni che ieri pomeriggio è annegata nella piscina del Molino Rosso. Quello che non è chiaro è come mai nessuno si sia accorto di lei sola in acqua prima di vederla carponi che galleggiava, e che quindi fosse troppo tardi. La piccola, che era andata in piscina con la madre e la sorellina più piccola, era stata vista nel corso del pomeriggio giocare nella piscina dei più piccoli con altri bambini, mentre l’annegamento è avvenuta nella piscina “media” quella dove di solito si assiepano più persone perché dotata di idromassaggio, il cui punto di massima profondità è di un metro e venti centimetri. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri media

L’appello arriva dal comandante della Compagnia carabinieri di Imola, il maggiore Andrea Oxilia, e dall’autorità giudiziaria di Bologna che si sta occupando del caso della bimba di cinque anni morta ieri sera dopo essere stata soccorsa nella piscina dell’Hotel Molino Rosso di Imola. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Terribile tragedia ieri in una piscina di Imola, dove una bambina di cinque anni è morta annegata davanti agli occhi della mamma e a quelli di numerosi bagnanti. Quando i presenti si sono accorti di quello che stava accadendo era troppo tardi: la piccola è stata soccorsa ma per lei non c'è stato nulla da fare nonostante le lunghe manovre di soccorso. (il Giornale)

Morta sotto gli occhi della madre Tragedia a Imola. Una bambina di cinque anni è morta annegata nella piscina dell'hotel Molino Rosso. La piccola, italiana di famiglia albanese, abitava con la famiglia in un paese della zona, e stava trascorrendo alcune ore nella piscina di un hotel con la mamma che, in quel momento, non era in acqua. (Tiscali Notizie)

Bimba annega a Imola nella piscina dell'hotel, morta a 5 anni dopo la corsa in ospedale: era con la mamma

Un pomeriggio tanto atteso dalla piccola Arkea Pepa, che con i suoi 5 anni doveva solo pensare a sguazzare in acqua tra tuffi e schizzi. Un pomeriggio di giochi spensierati, in cerca di fresco insieme alla giovane mamma e alla sorellina, per fuggire dalla calura estiva cercando riparo in una delle piscine dell’hotel Molino Rosso di Imola (Corriere della Sera)

Imola, una bambina di 5 anni e’ annegata nella piscina dell’Hotel Molino Rosso (Settesere)

La bimba morta in una piscina d'hotel a Imola Il drammatico episodio è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 24 luglio presso l’Hotel Molino Rosso. (Virgilio Notizie)