Olimpiadi-mania. Il traffico, la sicurezza, i musei: come Parigi si sta trasformando

Olimpiadi-mania. Il traffico, la sicurezza, i musei: come Parigi si sta trasformando
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
DAZN SPORT

La capitale francese è ormai immersa nel clima olimpico, con un pizzico di euforia e qualche malumore Che manchi poco alla grande cerimonia di apertura, l'hanno capito bene i parigini. Soprattutto i 20mila circa che vivono o lavorano nella zona grigia. Ossia quella ormai blindata. Ci si entra e vi si circola solo con un codice QR, oppure con l'accredito per i Giochi. Questione di sicurezza. Le forze dell'ordine infatti hanno già transennato tutti i siti di competizione e quelli coinvolti dalla parata di atleti di venerdì: la prima fuori da uno stadio. (DAZN)

Ne parlano anche altre testate

Sono in totale 35 gli impianti dove si disputeranno i Giochi, dai sette stadi del calcio allo Stade De France, casa della nazionale francese che però sarà teatro della grande atletica. (Sky Sport)

Mancano pochi giorni ormai all’inizio delle Olimpiadi di Parigi, evento clou di un’estate ricca di eventi sportivi. E se la città si prepara alla spettacolare cerimonia di apertura lungo la Senna, anche il mondo tecnologico si aggiorna per l’evento. (DDay.it)

E poi condividerlo. PARIGI – Ci saranno molti inviti e scambi nel Villaggio olimpico che ha deciso di mescolare i Paesi e liberare la fantasia. (La Stampa)

Il Napoli ‘tra’ Osimhen e Lukaku e non solo: parla Monica Colombo

Marco Fantasia e Giulia Pisani voci Rai, Fabrizio Monari e Rachele Sangiuliano volti e voci di Eurosport/Discovery+ RAI (Volleyball.it)

Antonio Corbo, giornalista de La Repubblica, ha sollevato un acceso dibattito sul valore di Victor Osimhen rispetto a Romelu Lukaku durante una recente intervista a Radio Kiss Kiss. Secondo Corbo, il Napoli sta subendo un’incomprensibile svalutazione del proprio attaccante in uscita, Victor Osimhen, nonostante le sue prestazioni e il suo potenziale. (Napolipiu.com)

Il Napoli tra Lukaku e Osimhen, ma non solo: a Radio CRC è intervenuta la giornalista del Corriere della Sera Monica Colombo. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘In Ritiro Con Te’. (Terzo Tempo Napoli)