Il Pd lancia il vademecum per sopravvivere al Natale con i tuoi parenti un po’ di destra (e babbani)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Sfida natalizia a colpi di post sui social. Da una parte di Pd con il vademecum per le feste: una serie di card ironiche con i consigli per “sopravvivere al Natale con i tuoi parenti un po’ di destra”, nella fattispecie simboleggiati dagli zii ‘babbani’ di Harry Potter: i personaggi della saga del celebre maghetto che non sono esattamente un esempio di apertura mentale. Risponde, dopo neanche un’ora, FdI con il manuale contro i parenti progressisti: “Se a tavola hai lo zio che si lamenta delle tasse, ricordargli che il taglio del cuneo fiscale è stato reso permanente”. (la Repubblica)
Su altre fonti
Pd e Fratelli d’Italia, nella giornata della Vigilia di Natale, si sfidano sui social a colpi di manuali d’uso su come affrontare le riunioni natalizie in famiglia. «Se a tavola hai lo zio di sinistra che si lamenta delle tasse, tu ricordagli che il taglio del cuneo fiscale è stato reso permanente», è il consiglio di Fratelli d’Italia. (Gazzetta del Sud)
Ci sono ricette con le prelibatezze delle feste, ma bacchettate a chi anche a tavola, per il pranzo del Natale, non ti risparmia di spiattellare -è il caso di dire- i risultati della sua parte politica, sia di destra che di sinistra. (Secolo d'Italia)
un programma con decine e decine di promesse, suddivise in 15 capitoli, dalla politica estera ai giovani, passando per la sanità, il fisco e il lavoro. aveva pubblicato (Pagella Politica)
Alla Vigilia di Natale, i social media manager di Fratelli d’Italia e del Partito democratico sembrano essersi sfidati a colpi di ironia su Instagram, proponendo due guide opposte (ma speculari) per sopravvivere ai pranzi e alle cene in famiglia. (Open)