Olimpiadi, la sfilata sulla Senna senza i due atleti vercellesi

Olimpiadi, la sfilata sulla Senna senza i due atleti vercellesi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Non c’erano i due vercellesi, ieri sera, alla sfilata sulla Senna che inaugurava le Olimpiadi Parigi. Giovanni Pellielo, ai suoi ottavi Giochi, si trova a 270 chilometri dalla capitale francese: gareggerà, infatti, sulle pedane del Châteauroux Shooting Centre, uno dei più grandi poligoni di tiro internazionali, situato a Déols. E la cerimonia l’ha potuta vedere dalla tv: forse un bene, vista la pioggia battente, come ha osservato qualcuno. (La Stampa)

Su altre testate

Il portabandiera azzurro Gianmarco Tamberi ha perso la fede nuziale nella Senna durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi. E guidava la festa sul battello, tra salti – a quelli è abituato – e cori. (la Repubblica)

Parigi 2024, l'emozione sui social di atleti e atlete italiani 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gianmarco Tamberi, portabandiera azzurro a Parigi 2024 e campione olimpionico di salto in alto, durante la rocambolesca e contestatissima cerimonia di inaugurazione dei Giochi, ha perso la fede nuziale. (Secolo d'Italia)

Gianmarco Tamberi, il post dedicato alla moglie dopo aver perso la fede durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi

LE SCUSE ALLA MOGLIE "Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire. Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l'incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. (Sport Mediaset)

Che sarebbe successo qualcosa di irreparabile si era capito fin dalle prime immagini del Bateau-mouche che ha ospitato la nostra delegazione. Lo sa bene Gianmarco Tamberi, uno dei portabandiera dell'Italia con la fiorettista Arianna Errigo, che nella foga di sbandierare il nostro tricolore ha pure perso la fede nuziale nelle torbide acque della Senna (DiLei)

Mentre sventolava con entusiasmo il tricolore italiano, la sua fede nuziale è volata via, segno dell’amore eterno promesso alla moglie Chiara Bontempi nel settembre 2022, finendo nella Senna. In un toccante post su Instagram, pubblicato oggi, 27 luglio 2024, Tamberi ha raccontato l’accaduto, esprimendo dispiacere e descrivendo poeticamente il momento. (Whoopsee)