Parigi 2024, festa azzurri col tricolore: 'figata pazzesca'

Parigi 2024, festa azzurri col tricolore: 'figata pazzesca'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
l'Adige SPORT

Una Francia un po' Monna Lisa e un po' Lady Gaga, che vive la storia e attraversa la vita. Anzi la scorre, sull'acqua della Senna che come promesso si è presa la scena di un via dei Giochi olimpici comunque mai visto finora. La prima cerimonia en plein air della storia a cinque cerchi apre Parigi 2024 con uno show lunghissimo che vive dell'alternanza tra lo spettacolo e l'inedita sfilata sulle 85 barche dei 203 Paesi. (l'Adige)

La notizia riportata su altri media

l'ho seguita con lo sguardo fino ad averla vista rimbalzare dentro la barca. Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l'ho sentita sfilarsi, l'ho vista volare.... (Tiscali)

Disavventura per il portabandiera azzurro durante l'inaugurazione dei giochi olimpici. (LAPRESSE)

Il campione olimpico del salto in alto, e portabandiera azzurro, mentre sventolava il tricolore sulla barca durante la cerimonia inaugurale di Parigi 2024, ha smarrito la fede nuziale. (Adnkronos)

Tamberi perde la fede nella Senna e chiede alla moglie risposarlo

Un evento che ha scaturito ilarità, sia al pubblico e sia agli artisti presenti, ma non per il capitano della squadra d'atletica, che ha deciso di pubblicare un post su Instagram in cui chiede perdono alla compagna. (leggo.it)

Prego, mi spieghi.«È un sentimento tanto grande quanto l’obiettivo che si vuole raggiungere: rischia di schiacciarci ma è anche la leva per andare oltre i nostri limiti. Tutti i più grandi atleti, i giorni prima di un evento importante, sentono risuonare in testa una voce che dice: ce la farò? sarò all’altezza? Devi imparare a conviverci». (Corriere della Sera)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono ufficialmente iniziate. Lo sa bene Gianmarco Tamberi, uno dei portabandiera dell'Italia con la fiorettista Arianna Errigo, che nella foga di sbandierare il nostro tricolore ha pure perso la fede nuziale nelle torbide acque della Senna (DiLei)