“L'immensità” di Crialese tra memoria e malinconia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VENEZIA Le storie di famiglia, gli Amarcord, tanti quest'anno in concorso, sono spendibili solo quando gli elementi autobiografici, la memoria, non prevalgono troppo sulla storia rendendo interessante quello che in fondo lo è solo per chi racconta. È il rischio che ha dovuto affrontare L'immensità di Emanuele Crialese, film in corsa per l'Italia in questa 79/a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, in cui il regista mette mano alla storia di una famiglia, che ammicca evidentemente alla sua, in una Roma anni Settanta in pieno boom economico tra mille cantieri edilizi, una scatenata Raffaella Carrà in una tv ancora in bianco e nero e tanto, tanto ottimismo. (La Gazzetta di Mantova)
La notizia riportata su altre testate
La giovanissima tarquiniese nella pellicola interpreta la figlia della protagonista, Penelope Cruz con la quale ha posato sul red carpet. TARNIA – C’è anche Tarquinia sul red carpet della 79esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia (Civonline)
Sul red carpet con Maria Chiara Goretti anche l'attrice 14enne alla sua prima prova nel film L'immensità di Silvana Cortignani (Tuscia Web)
Come sarebbe la nostra vita senza lo sguardo degli altri, gli ho chiesto una volta: come sarebbe l’amore, se non dovessimo scegliere se essere onesti o essere felici? Come dice Gassman alla Sandrelli? – ha sorriso lui in tralice. (Invece Concita)
È uno dei protagonisti più discussi della 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. (Virgilio Notizie)
La pellicola, ambientata nella Roma degli anni ’70, racconta dell’amore simbiotico tra Clara (Penelope Cruz) e i suoi tre figli, in particolare Adri (Luana Giuliani) che si presenta a tutti come un maschio, creando tensioni nella famiglia Borghetti appena trasferitasi nella capitale. (Rieti Life)
I flash dei fotografi erano tutti per lei martedì mattina: Penelope Cruz a Venezia non sbaglia un colpo nel suo stile, unico e sofisticato e mai banale. Per lei, un abito bianco a balze, Dolce e e Gabbana vintage) lungo fino alle caviglie con scarpe tono su tono bianche con tacco a spillo. (Corriere della Sera)