Sofia Goggia ha deciso: salta la trasferta di Ushuaia, è già stata operata per rimuovere i mezzi di sintesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

La fuoriclasse bergamasca è finita sotto i ferri alla clinica La Madonnina: intervento perfettamente riuscito, Sofia mancherà il blocco di preparazione chiave in Argentina, ma presto potrà tornare sulla neve. Nelle scorse ore ha festeggiato, pubblicando una storia su instagram, il nuovo trionfo di Jannik Sinner campione degli US Open. Come ha fatto sapere questa mattina l'ufficio stampa della FISI, Sofia Goggia ha deciso di levare i mezzi di sintesi, ovvero le placche inserite nella gamba destra fratturata in allenamento a Ponte di Legno lo scorso 5 febbraio, saltando così la trasferta di Ushuaia dopo aver già rinviato la partenza, per tentare di risolvere la situazione legata allo scarpone che, una volta in pista, le ha procurato sempre dolore nel corso delle prime uscite estive. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

La FISI ha comunicato che l'atleta bergamasca è stata operata per rimuovere i mezzi di sintesi (le placche) inserite nella gamba destra nell'intervento di febbraio, quando f inì sotto i ferri dopo la caduta in allenamento e la frattura del pilone tibiale . (Eurosport IT)

SCI ALPINO Potrebbe sembrare una brutta notizia all'apparenza, ma a conti fatto forse è meglio così per Sofia Goggia che nei giorni scorsi è tornata sotto i ferri. La 31enne di Astino ha deciso di saltare la trasferta a Ushuaia (Argentina) dove sono presenti tutti i membri della Nazionale di sci alpino e togliere le placche applicate alla gamba destra lo scorso febbraio, in seguito al terribile infortunio occorso a Ponte di Legno. (Sport Mediaset)

Sofia Goggia non prenderà parte alla trasferta sulle nevi argentine di Ushuaia, già cominciata da qualche giorno per le compagne di squadra. La fuoriclasse bergamasca ha deciso di rimuovere i mezzi di sintesi applicati lo scorso 5 febbraio, quando durante un allenamento a Pontedilegno si procurò la frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro. (L'Eco di Bergamo)

Sofia Goggia non prenderà parte alla trasferta sulle nevi argentine di Ushuaia, già cominciata da qualche giorno per le compagne di squadra. La campionessa bergamasca, comunica la Fisi, ha deciso di rimuovere i mezzi di sintesi applicati lo scorso 5 febbraio, quando si procurò la frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro, occorsale durante un allenamento sulla pista Casola Nera di Pontedilegno. (Sport Mediaset)

Oggi la notizia di un nuovo intervento chirurgico, a sette mesi da quello necessario per riparare i danni della frattura pluriframmentaria riportata alla gamba destra, in particolare al pilone tibiale per quella caduta maledetta nel corso di un allenamento a Ponte di Legno. (NEVEITALIA.IT)

Già dimessa, riprenderà la preparazione dopo la guarigione della ferita. Niente trasferta in Sud America per Sofia Goggia. (La Gazzetta dello Sport)