Meloni all'Assemblea Generale dell'Onu: "Israele rispetti il diritto e tuteli i civili"

Meloni all'Assemblea Generale dell'Onu: Israele rispetti il diritto e tuteli i civili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

"Oggi l'imperativo è raggiungere, senza ulteriori ritardi, un cessate il fuoco a Gaza e l'immediato rilascio degli ostaggi israeliani", ha ricordato la premier italiana. Poi, sul conflitto in Ucraina: "Come un domino, riaccende o fa detonare" altre guerre ascolta articolo Un monito a Israele, l'auspicio di una nuova leadership palestinese, il rinnovo sostegno all'Ucraina e l'invito alla comunità internazionale ad "alzare la voce" in Venezuela (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo in videocollegamento ad un evento organizzato a New York sulla ricostruzione dell'Ucraina. "È un valore che dobbiamo proteggere se vogliamo ripristinare la pace in Europa: abbiamo tutti (Secolo d'Italia)

Il fatto che Giorgia Meloni abbia ribadito che sull’Ucraina «la linea non cambia» è significativo. Doverlo precisare significa che in alcuni settori dell’opinione pubblica e della comunità internazionale si affaccia un’impressione diversa. (Corriere della Sera)

In questi due anni di governo il rapporto con l’Amministrazione americana è rimasto solido, perché «la nostra politica estera non è cambiata». È un concetto su cui la premier batte, perché sull’Ucraina deve fare i conti con un’interpretazione in base alla quale la linea di governo sarebbe cambiata. (Corriere della Sera)

Storico intervento di Meloni all’Onu, il monito: “Serve un cambiamento, Italia pronta a fare la sua parte”

(Adnkronos) – Più sforzi per sostenere l’Ucraina. E’ il messaggio che Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, invia al presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo in collegamento da Roma al summit di sostegno all’Ucraina a New York. (CremonaOggi)

Sono soltanto gli ultimi due passi della premier che confermano il progress… Poi la sparizione delle armi a Kiev dalla nota di Palazzo Chigi che cita solo le riforme economiche, in difformità dal comunicato congiunto degli alleati. (la Repubblica)

Dimostrarlo ai cittadini che governiamo, dimostrarlo ai nostri figli. Il destino ci sfida, ma in fondo lo fa per metterci alla prova. (La Voce del Patriota)