Panarea, operazione dei carabinieri: sequestrati mezzi edili e reti da pesca

Panarea, operazione dei carabinieri: sequestrati mezzi edili e reti da pesca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

A Panarea controlli a tappeto dei carabinieri giunti con la motovedetta da Lipari. Ad un imprenditore sono stati sequestrati due mezzi edili e tre containers non in regola. Una informativa è stata inviata alla procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto. La vicenda riguarda un isolano con altri precedenti penali. I militari dell'Arma hanno anche proceduto al sequestro di reti da pesca ed a 1.600 euro di sanzioni ad un pescatore di frode. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

I militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina, con il supporto dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo, hanno eseguito un'ordinanza di applicazione di divieto di dimora,... (Virgilio)

Ora si scopre, a un anno di distanza, che era stato lasciato lì dopo essere rimasto schiacciato dal muletto su cui stava lavorando, che si è ribaltato mentre percorreva una strada di montagna. Era stato ritrovato gravemente ferito lungo una strada di Panarea, isola delle Eolie, con fratture e lesioni. (Il Fatto Quotidiano)

L’incidente è avvenuto il 21 dicembre del 2023 ed è stato ricostruito dai carabinieri di Messina e della compagnia di Milazzo che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del datore di lavoro, indagato per intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, che è stato sottoposto all’obbligo al divieto di dimora. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Improvvise fratture nel terreno: case e strade distrutte a Lopez, nelle Filippine

“La sicurezza nei luoghi di lavoro prima di ogni cosa, no al profitto sulla pelle dei lavoratori, occorre sempre più formazione, prevenzione e norme stringenti, ma senza controlli e repressione non si va da nessuna parte”. (Quotidiano di Sicilia)

Dopo essere caduto da un muletto un operaio è stato abbandonato in strada. Nei guai il titolare di un'impresa edile attiva nelle Eolie per cui è scattato il divieto di dimora e il sequestro preventivo di tre container in cui alloggiavano i lavoratori e di due mezzi utilizzati durante l’attività lavorativa. (Today.it)

Secondo i residenti, il disastro si è verificato intorno alle 21:00 di Sabato, quando il terreno ha iniziato a tremare, accompagnato da un suono descritto come simile a quello di fuochi d’artificio. (Meteo Italia)